In Concessionaria Quacquarelli sanno benissimo che le cose, per Dacia, stanno andando davvero alla grande! La Sandero, soprattutto, è best seller nel settore privati. In un mercato auto a privati in crescita del 11,3%, il marchio accelera, crescendo del 36,6% confermando il proprio business model con oltre il 90% di vendite su questo canale. Dacia si afferma così come il brand più venduto nel mercato auto privati con 36.503 immatricolazioni nei primi cinque mesi del 2023 e segna una market share del 9,7%.
Come già accennato poi, Sandero nei primi cinque mesi si posiziona al primo posto come vettura più venduta nel mercato auto a privati con 20.376 immatricolazioni, mantenendo anche la leadership nel segmento B. Insomma, un successo che si commenta da solo! C’è poi la Duster, che si colloca ad un ottimo quarto posto tra le auto vendute a clienti privati con 12.513 immatricolazioni. L’iconico SUV, inoltre, mantiene la terza posizione come vettura straniera più venduta a privati.
Quanto alla Jogger, oltrepassa le 9.700 immatricolazioni dal lancio, avvenuto nella parte iniziale del 2022. Infine abbiamo la Spring, veicolo 100% elettrico della gamma Dacia, perfetto per la città, che si posiziona al sesto posto nel mercato auto EV privati con 792 immatricolazioni. Tra e City Car elettriche del segmento A, Spring si posiziona sul podio. Con oltre 26.000 immatricolazioni ed una market share del 42%, Dacia si conferma leader del mercato auto con alimentazione GPL. La motorizzazione ECO-G 100 è la più scelta dai clienti con un mix di vendita del 70%.
Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia, si è così espresso: “Le performance dei primi mesi del 2023 si confermano estremamente positive e questo ci rende consapevoli del fatto che Dacia sia un brand maturo e ben riconosciuto dai clienti. Essere il brand più venduto nel mercato auto a privati ed avere contemporaneamente Sandero al primo posto come vettura più venduta sempre su questo mercato evidenzia come il posizionamento Best Value for Money sia un asset vincente per la nostra strategia. L’obiettivo di Dacia è quello di esplorare nuovi territori, rimanendo sempre fedele ai propri valori: lo stiamo facendo, ad esempio, con il lancio della versione Extreme, un allestimento totalmente ispirato al mondo dell’outdoor”. Se volete scoprire il mondo Dacia, non vi resta che andare presso la Concessionaria Quacquarelli, e vi illustreremo tutta la gamma in essere. Vi aspettiamo!
*Messaggio promozionale