La Mercedes-Benz GLC è il SUV di maggior successo della Stella. Siamo giunti alla seconda generazione, il codice tecnico della serie è X254.
Si tratta di un’evoluzione del modello precedente ed ora tutte le motorizzazioni sono elettrificate, compreso il Diesel, che eccelle sempre di più grazie al sistema mild hybrid.
Altri brand tendono ad eliminare dai loro listini le motorizzazioni a gasolio, mentre la casa di Stoccarda (che ha anche una storia importante legata a questa tipologia di propulsori), propone un’offerta davvero ampia, che include con orgoglio anche motori a gasolio elettrificati. Molteplici motorizzazioni, ma anche una gamma ampia di optional e di allestimenti. Quest’ultimi vengono riconosciuti dal mercato, favorendo la tenuta del prezzo dell’usato.
Dal suo debutto ben 2,6 milioni di clienti hanno scelto la GLC come compagna di viaggio e siamo pronti in questa prova a raccontarla in ogni dettaglio.
Sono ben sei i cm di lunghezza che acquista la nuova GLC rispetto al modello precedente e con l’incremento della lunghezza ne trae beneficio anche il passo. La GLC è caratterizzata dal tipico design muscoloso, sportivo ed elegante. La nuova mascherina presenta inserti cromati che richiamano l’emblema della Stella che splende possente al centro della calandra.
Continua a leggere su MotoriOnline.com ►►