La BMW iX3 è il primo SUV BMW X totalmente elettrico. Non solo, è il primo modello più versatile della gamma.
Tutte le alimentazioni sono disponibili: dalla benzina al diesel, al sistema ibrido plug-in fino ad arrivare al totalmente elettrico. La lettera “i” identifica in particolar modo la versione elettrica ma diversi sono i dettagli aerodinamici che la differiscono dalle varianti endotermiche. La BMW iX3 giunge alla quinta generazione della tecnologia BMW eDrive e grazie al pacchetto di serie sportivo M, il piacere di salire a bordo è ancora più enfatizzato dall’esclusività del modello. Il prezzo è da vettura premium ma prima di tirare le somme, scopriamola in dettaglio.
Se vista con occhio poco attento, a tutti gli effetti è una BMW X3. Per i più attenti, invece, la iX3 mostra una calandra a doppio rene, quasi completamente chiusa. E’ imponente come vuole il marchio ma non dovendo raffreddare elementi termici all’interno del cofano, acquisisce una forma più aerodinamica. Il paraurti è caratterizzato dalle prese d’aria a forma di “L” che favoriscono il passaggio dell’aria, una soluzione sia tecnica che di design. I proiettori in BMW Laserlight sono superlativi sia per il loro impatto estetico che per la tecnologia applicata. Oltre ad essere adattivi, illuminano la strada fino 600 metri, sono di peso ridotto e assorbono il 30% in meno di energia rispetto i Full Led.