Realizzata sulla base della ID3, la Born eredita solo la meccanica ma l’assetto e la guidabilità sono made in Cupra
La Cupra Born è una vera scommessa per il mercato elettrico, in quanto il brand spagnolo attira l’attenzione dei propri clienti con vetture performanti, dall’aspetto decisamente sportivo.
La Born infatti, incarna alla perfezione lo stile Cupra, proponendo una linea esclusiva che è totalmente fuori dagli schemi del gruppo. Abbina un motore elettrico dalla potenza di 204 CV e nella versione e-Boost le prestazioni si spingono fino a 231 CV. La Born è una vettura 100% elettrica, realizzata sulla base della ID3, ne condivide la piattaforma MEB ma è stata rivisitata completamente in chiave Cupra. Molti sono gli accorgimenti e le migliorie sviluppate. Tutto è nella direzione della sportività e del piacere di guida. In questa prova su strada vi racconteremo della Cupra Born da 58 kWh da 204 CV.
Il cofano corto e curvo, integra forme tridimensionali. Il muso da squalo è aggressivo ed è pronto ad azzannare con ferocia l’asfalto. La calandra è più bassa rispetto ad un’auto termica, il che ha permesso di avere un taglio del paraurti ancora più sportivo. I fari in tecnologia Matrix LED, sembrano fondersi in un’unica linea. Il paraurti è molto elaborato, diversi sono i dettagli che enfatizzano la sportività della Born.