Mercoledì 7 settembre, migliaia gli appassionati di motorsport si sono dati appuntamento in piazza San Carlo per conquistare un posto in prima fila per lo show dinamico di Formula 1, Rally, Endurance e Moto GP che ha chiuso la giornata inaugurale di Autolook Week Torino.
Ed è stato in una piazza colorata di pubblico e di tanto entusiasmo che Stefano Lo Russo, Sindaco di Torino, Andrea Tronzano, Assessore Bilancio e Finanza Regione Piemonte, Andrea Levy, Presidente Autolook Week e Federica Masolin hanno dato il via alla parata delle regine del motorsport che ha percorso il circuito dinamico di piazza San Carlo, via Roma e piazza Castello. Gli stessi Stefano Lo Russo e Andrea Tronzano sono saliti a bordo della Fiat 130 HP classe 1907 per il giro d’onore tra le ali di folla assiepata.
Giovedì 8 settembre, incontro con Suzuki in piazza San Carlo e tavola rotonda alle OGR Suzuki dà appuntamento agli appassionati torinesi e ai turisti oggi, giovedì 8 settembre, in piazza San Carlo a partire dalle ore 17.30 con i piloti ufficiali della MotoGP reduci dal Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Alex Rins e Kazuki Watanabe, che incontreranno i fan per firmare autografi e scattare selfie. Alle ore 18.30 gli stessi piloti, insieme a Marco Lucchinelli, pilota campione del mondo MotoGP classe ’81, daranno vita a una parata tra piazza San Carlo e via Roma, fino a piazza Carlo Felice.
Sempre oggi pomeriggio alle ore 18, presso le OGR a Torino, si svolgerà la tavola rotonda “Dalla pista, alla strada”. Tema dell’incontro, aperto al pubblico, l’interscambio tecnologico tra le auto da competizione e le vetture di serie nei diversi momenti storici: dalle innovazioni dei primi decenni del secolo scorso, all’introduzione dell’ibrido in Formula 1 e nell’LMP1-H. Interverranno: Paolo Cantarella, Giorgio Stirano, Andrea Tonoli, Stefano Favelli. Per iscriversi al convegno compilare il form sul sito www.autolookweek.com.