Una serie limitata (soli 57 esemplari per l’Italia) con 460 cavalli e tante chicche intorno al Coyote V8 aspirato da 5 litri
Proprio mentre Ford punta sul nome “Mustang” per lanciare il processo di elettrificazione, con la Mach E, un crossover full electric, la “vera” Mustang sfodera una epica versione Mach 1, da duri e puri e con tante chicche che la fanno diventare il giochino perfetto per chi abbia la dipendenza da benzina. Troviamo infatti una configurazione del V8 con 460 cv (10 in più della GT), ma anche un cambio manuale da competizione (in alternativa in automatico a 10 rapporti), un assetto specifico, un impianto frenante Brembo più performante, oltre ad una grossa barra duomi e ad un differenziale posteriore autobloccante a slittamento limitato. Un pacchetto che ha quasi il sapore della Final Edition, ma sarebbe un mondo peggiore quello senza una Mustang con un V8 a benzina, quindi noi speriamo che possa avere ancora lunga vita!
Il caratteristico motore V8 da 5,0 litri, sulla Mach 1 è stato rivisto e calibrato ed è in grado di rilasciare la sorprendente potenza di 460 CV a 7.250 giri/min e 529 Nm di coppia a 4.600 giri/min. L’abbinamento perfetto è quello con la trasmissione manuale a 6 marce, come nell’esemplare da noi provato.