Suzuki è orgogliosa di presentare la nuova S-CROSS HYBRID. Suv progettato pensando alla sportività e alla dinamicità dei nostri Clienti. S-CROSS HYBRID è un vero suv con capacità off road garantite dal sistema 4×4 ALLGRIP funzionale e con un design avanzato. La nuova S-CROSS HYBRID è in grado di garantire efficienza, potenza, capacità 4WD, sistemi di guida autonoma di livello 2 e infotainment avanzati.
Design esterno
La prima impressione è dominata dall’aspetto imponente della griglia frontale piano-black. L’ampia superficie della griglia è segnata dall’emblema Suzuki sospeso da una barra cromata. Il frontale e il posteriore sono caratterizzati da dettagli silver per gli skid-plate che definiscono il look aggressivo inconfondibilmente SUV. I gruppi ottici anteriori e posteriori a Led aggiungono al risparmio energetico un tocco di stile, mentre i passaruota squadrati sottolineano la forza del design delle fiancate, unendo muscolosità e dinamismo
Interni
La nuova S-CROSS HYBRID è muscolosa all’esterno e elegante negli interni, unendo lo spirito di avventura con tutto il confort per affrontarla. Le ampie vetrature, compreso il tetto panoramico, garantiscono una percezione di spazio unica. I sedili, con fianchi seduta e schienale in pelle, offrono nella parte centrale una finitura con effetto tessuto, a sottolineare il carattere off-road dell’auto. Il design della plancia è deciso e moderno. Il quadro strumenti ha un profilo ampio e fortemente tridimensionale. Lo spazioso touchscreen da 9” al centro della plancia garantisce connettività smartphone wireless e integra tutte le informazioni di bordo della vettura. Al centro del tunnel centrale domina la presenza del selettore del sistema 4×4 ALLGRIP.
Un SUV completamente equipaggiato
La nuova S-CROSS HYBRID è ricca di tecnologia, per rendere il viaggio eccitante e confortevole, garantendo al tempo stesso il massimo della sicurezza. Dalle performance e l’efficienza del motore 1.4 BOOSTERJET con sistema ibrido Suzuki 48V, all’efficacia del sistema 4×4 ALLGRIP SELECT, ai quali si aggiungono i sistemi di guida autonoma di livello 2: la nuova S-CROSS HYBRID è un SUV con tutto quello che serve.
Motore 1.4 BOOSTERJET
S-CROSS HYBRID è equipaggiata con un motore 1.4 turbo BOOSTERJET, un’unità estremamente efficiente e ricca di coppia, grazie alla sua turbina a bassa inerzia, all’ottimizzazione del sistema di iniezione diretta, alla fasatura variabile elettrica in aspirazione e all’elevato rapporto di compressione.
Sistema ibrido Suzuki 48V
La nuova S-CROSS HYBRID è dotata del sistema ibrido Suzuki 48V che alimenta un motore elettrico da 10Kw. In condizioni normali il sistema è in grado di ridurre il consumo di carburante garantendo supporto all’erogazione di coppia attraverso un motore elettrico. Quando rileva la richiesta di potenza, il sistema di compensazione della coppia e il torque boost aumentano la risposta, la fluidità e l’accelerazione.
4×4 ALLGRIP SELECT
Quattro modalità facilmente selezionabili dal comando sul tunnel centrale (Auto, Sport, Snow e Lock) rendono semplicissimo selezionare la regolazione del sistema 4×4 più adatta alle condizioni di guida. Il sistema è controllato elettronicamente e adatta la quantità di coppia da ripartire verso le ruote posteriori e dialoga con il sistema ESP, la gestione motore e gli altri sistemi di bordo per garantire la risposta più adeguata per ogni modalità.
IN ANTEPRIMA SU SUZUKI SMART BUY
Come avvenuto per tutti i recenti lanci dei modelli Suzuki in Italia, anche la storia di nuova S-Cross Hybrid nasce sul web. Da oggi, sulla piattaforma di e-commerce di Suzuki Italia, Suzuki Smart Buy, i clienti potranno acquistare in anteprima nuova S-Cross Hybrid nella configurazione 1.4 Starview AT 4WD ALLGRIP. Questa versione, equipaggiata con tutto di serie, è disponibile on-line sulla piattaforma Suzuki Smart Buy a 30.690€.