Il nuovo Crossover della casa alata diventa totalmente ibrido. Un sistema efficiente ed evoluto che permette di avere prestazioni e consumi interessanti. Offerta pre-lancio da 26.400 euro
La Honda HR-V è un SUV che è stato prodotto dalla casa di Tokio dal 1998 al 2005. La prima generazione presentava una buona visibilità dall’alto e un design unico nel suo segmento. A distanza di anni, nel 2013 la sua seconda generazione segnò il ritorno della HR-V. Era caratterizzata da tratti orientali, che si differenziavano nettamente dalla concorrenza. Oggi arriva la terza generazione ed è cambiata totalmente, tranne che nelle dimensioni. Il design, ora, è più familiare ai gusti europei e l’alimentazione è la sola Full Hybrid.
L’abbiamo guidata ad Erlensee, nei pressi di Francoforte in Germania, dove sorge l’unico centro di formazione al mondo della Honda. Honda Akademie, inaugurato nel 2009 è stato costruito in soli 9 mesi e soddisfa tutti i requisiti dell’insegnamento moderno di conoscenze e abilità specialistiche. All’interno degli edifici vi sono aule per la formazione e ampie officine dotate di tutta la strumentazione necessaria. Si estende su una superficie superiore ai 50.000 mq. Oltre all’edificio, vi sono aeree esterne di cui 10.000 metri di percorso asfaltato e 5.000 di fuoristrada, per fornire la possibilità di test dinamici.