Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Giugno 29th, 2022
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
La Nuova BMW M4 Competition M xDrive Cabrio
Home
Auto Modelli
BMW

La Nuova BMW M4 Competition M xDrive Cabrio

Giugno 2nd, 2021 Davide Raggio Auto Modelli, BMW

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

La nuova Mustang svela la sua potenza di 435Cv!
La nuova Mustang svela la sua potenza di 435Cv!
Nuova Mégane R.S. Trophy-R: Record al NÜRBURGRING
Nuova Mégane R.S. Trophy-R: Record al NÜRBURGRING

La terza variante si unisce alla nuova generazione di auto sportive ad alte prestazioni di classe superiore per il segmento premium midsize: BMW M4 Competition M xDrive Cabrio: 375 kW/510 CV, accelerazione 0 – 100 km/h 3,7 secondi, consumo di carburante combinato: 10,2 l/100 km [27,7 mpg imp] nel ciclo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 233 – 231 g/km nel WLTP.

La BMW M4 Competition M xDrive Cabrio rappresenta un ulteriore passo in avanti per BMW M affermandosi come un’auto sportiva ad alte prestazioni open-top con trazione integrale. Una miscela irresistibile di piacere di guida esclusivo e prestazioni maestose. La classica formula M di dinamismo, agilità e precisione combinata con una fruibilità quotidiana senza compromessi e capacità di percorrere lunghe distanze. Il libero accesso al sole e al vento impetuoso combinati con il suono puro proveniente dal motore grazie al tettuccio aperto creano un’esperienza prestazionale di intensità straordinaria. Lancio subito dopo l’inizio della produzione nel luglio 2021.

Design emotivamente coinvolgente con forme chiare, una silhouette dinamicamente allungata e un nuovo concept per il tettuccio. Il nuovo Soft top combina i vantaggi pratici di un tettuccio rigido retrattile con l’estetica classicamente elegante di una capote in tessuto. Il Soft top è più leggero del 40 per cento rispetto al modello precedente e la capacità del bagagliaio è stata ampliata di 80 litri. Il Soft top può essere aperto o chiuso in 18 secondi, anche in movimento, grazie al suo meccanismo di azionamento elettrico.

Motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo, carattere ad alta velocità e potenza massima aumentata di 44 kW/60 CV rispetto al modello precedente. Due turbocompressori, tecnologia a iniezione diretta ottimizzata, componenti sviluppati sulla base dell’esperienza racing. Caratteristiche prestazionali M e coppia di picco di 650 Nm (479 lb-ft). Sistemi di raffreddamento e di alimentazione dell’olio progettati per gestire prestazioni longitudinali e laterali estremamente dinamiche. Sistema di scarico con flap controllati elettricamente per una colonna sonora ricca ed emozionante.

Potenza incanalata attraverso un cambio automatico Sportivo Steptronic a 8 rapporti con Drivelogic e paddle al volante. Tre programmi di cambio, leva selettrice in design specifico M, palette di cambio presenti sul volante.

Il sistema di trazione integrale M xDrive e il differenziale attivo M migliorano la trazione, la stabilità direzionale e il dinamismo. Assetto posteriore, tre modalità tra cui il guidatore può scegliere: 4WD, 4WD Sport e 2WD per la pura trazione posteriore con il sistema di controllo della stabilità di guida disattivato.

Assetto del telaio specifico per il modello: una versione su misura dell’asse anteriore a doppio snodo con geometria dell’asse appositamente adattata, rapporto di sterzata regolato separatamente, asse posteriore a cinque bracci con cinematismi ed elastocinematismi appositamente messi a punto.

Sospensioni adattive M con ammortizzatori controllati elettronicamente, sterzo M Servotronic con rapporto variabile di serie. Impianto frenante integrato con due impostazioni per la sensibilità e la risposta del pedale. Freni M Compound di serie, freni M Carbon Ceramic disponibili come optional.

Il pacchetto opzionale M Race Track riduce il peso del veicolo di circa 25 chilogrammi con caratteristiche come i freni carboceramici M, le ruote in lega leggera M su misura e i sedili a secchiello M Carbon.

              
  • Tags
  • BMW M4
  • competition
  • M TwinPower Turbo
  • M xDrive
  • Steptronic
PROSSIMO ARTICOLO La Lotus 88, la monoposto con due telai (1981)
ARTICOLO PRECEDENTE WorldSBK - All'Estoril Jonathan Rea non sbaglia. E' prima fuga mondiale

Davide Raggio

Napoletano, perito elettrotecnico, motociclista, vive a Napoli. Appassionato sin dalla tenera età di motori e fotografia, con un occhio di riguardo per il mondo dei raduni e delle road race. Nel 2013 ho studiato fotografia ed è iniziata la mia avventura come fotografo sportivo. Il mio motto è; "dici quello che pensi, pensi quello che dici. Se questa regola venisse rispettata ci sarebbero molti meno problemi".

Consigliati per te

Nuovo Suv Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in in anteprima per il pubblico italiano al Milano Monza Motor Show 2022 Auto Modelli
Giugno 23rd, 2022

Nuovo Suv Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in in anteprima per il pubblico italiano al Milano Monza Motor Show 2022

Nuova Mercedes-Benz GLC: nuove motorizzazioni dinamiche, potenti ed esclusivamente elettrificate Auto Modelli
Giugno 11th, 2022

Nuova Mercedes-Benz GLC: nuove motorizzazioni dinamiche, potenti ed esclusivamente elettrificate

Mazda torna al Milano Monza Motor Show con la nuova ammiraglia CX-60 Auto Modelli
Giugno 11th, 2022

Mazda torna al Milano Monza Motor Show con la nuova ammiraglia CX-60

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Capit
Test e Prove
Prova Hyundai Bayon col cambio automatico per un maggior comfort di guida

Prova Hyundai Bayon col cambio automatico per un maggior comfort di guida

Eventi e Manifestazioni
MIMO Motor Show - La Seconda edizione riaccende la passione

MIMO Motor Show - La Seconda edizione riaccende la passione

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Giu 27th 11:52 PM
Mondocorse

Gli specialisti delle classiche di Gran Fondo

Giu 24th 10:51 PM
Eventi e Manifestazioni

MIMO Motor Show – La Seconda edizione riaccende la passione

Giu 23rd 2:19 PM
Auto Modelli

Nuovo Suv Citroen C5 Aircross Hybrid Plug-in in anteprima per il pubblico italiano al Milano Monza Motor Show 2022

Giu 22nd 10:12 PM
Eventi e Manifestazioni

Folla di visitatori a Milano e nei paddock dell’autodromo di Monza Mimo 2022 chiude con un grande successo e prepara l’edizione 2023

Giu 21st 10:33 PM
Amarcord

SIATA, CANSA, CAPRONI, tre marchi legati alla nascita del settore moto della Ducati: Cap. 3 la CAPRONI

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218