Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Settembre 26th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Dacia, ancora e sempre di più
Home
Auto Modelli
Dacia

Dacia, ancora e sempre di più

Gennaio 20th, 2021 Davide Raggio Auto Modelli, Dacia

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

I modelli Quadrifoglio Alfa Romeo premiati Car of the Year 2019 dalla rivista “What Car?”
I modelli Quadrifoglio Alfa Romeo premiati Car of the Year 2019 dalla rivista “What Car?”
Nuova Hyundai i30 in tutti gli showroom Hyundai - con versione Prime Edition
Nuova Hyundai i30 in tutti gli showroom Hyundai - con versione Prime Edition

In occasione della presentazione da parte del Gruppo Renault del suo piano strategico Renaulution, la Marca Dacia ha svelato la sua strategia per i prossimi cinque anni. Con la creazione della Business Unit Dacia-Lada, Dacia potrà incrementare la sua efficacia e competitività e spingersi ancora oltre in termini di mercati e prodotti, soprattutto nel segmento C. Bigster Concept fa presagire l’apertura della gamma Dacia verso nuovi orizzonti.

“Dacia sarà sempre Dacia e continuerà a proporre modelli affidabili che hanno senso per i clienti, l’acquisto intelligente al miglior rapporto qualità-prezzo. Con la creazione della Business Unit Dacia-Lada, potremo sfruttare al massimo la piattaforma modulare CMF-B, rafforzare la nostra efficacia ed incrementare ulteriormente la qualità, la competitività e l’attrattiva dei nostri prodotti. Abbiamo così tutte le carte in regola per raggiungere le vette più alte. Bigster Concept ci indica la strada.” Denis Le Vot, Direttore Generale delle Marche Dacia e Lada, in occasione della presentazione del piano Renaulution

Un business model infallibile, unico ed efficace

Sono circa 15 anni che Dacia propone veicoli moderni, semplici ed attrattivi. Avvalendosi di un know-how ineguagliabile, Dacia può contare, al miglior costo, su collaudati componenti tecnologici e sulle sinergie del Gruppo Renault e dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi.

Nota per la semplicità del suo modello di distribuzione, Dacia si è fatta un nome in 44 Paesi, con oltre 7 milioni di veicoli venduti e tanti best seller. Anno dopo anno, Sandero continua ad essere il veicolo più venduto ai clienti privati in tutti i segmenti, mentre Duster è il SUV numero uno.

Al passo con i tempi, Dacia è sempre stata in grado di offrire la giusta equazione. Per rafforzarla e continuare a proporre veicoli adatti alle esigenze reali dei clienti, ma anche alle nuove sfide del settore automotive, Dacia si avvarrà di quanto segue:

  • Approccio design to cost sobrio e rigoroso nello sviluppo dei prodotti;
  • Business Unit Dacia-Lada dedicata, sostenuta da un gruppo automobilistico mondiale, soprattutto a livello di tecnologie, per incrementare il potenziale in termini di sinergie e carry-over;
  • Utilizzo da parte di Dacia e Lada della piattaforma CMF-B dell’Alleanza, competitiva ed estremamente flessibile, che consentirà di passare da 4 piattaforme a 1 sola e da 18 tipi di carrozzeria a 11;
  • Veicoli basati su questa piattaforma che potranno essere dotati di motori ad energia alternativa o ibridi, garantendo così la conformità con l’evoluzione delle normative e rispondendo alle attese dei clienti;
  • Gamma competitiva, ampliata e modernizzata con il lancio nel 2021 delle Nuove Sandero e Logan, ma anche di Spring, la city car 100% elettrica più accessibile in Europa, e, infine, di 3 nuovi modelli entro il 2025;
  • L’ingresso a pieno titolo nel segmento C, con Bigster Concept.

Dacia Bigster Concept, una ventata di freschezza nel segmento C

Fedele allo spirito Dacia, Bigster Concept è un veicolo lungo 4,6 m, robusto e spazioso. Desideroso di aria aperta e strade polverose, offre tutto ciò che è essenziale per un SUV del suo segmento, senza fronzoli. Questo SUV è la ricetta Dacia per rendere accessibile il segmento C, al prezzo di un veicolo del segmento inferiore.

“Dacia Bigster Concept incarna l’evoluzione della Marca. Essenziale, con un tocco di freschezza e spirito outdoor, dimostra che accessibilità e attrattività non sono incompatibili. Noi di Dacia ne siamo convinti e quest’auto ne è la prova.” Alejandro Mesonero-Romanos, Direttore Design di Dacia

Bigster Concept integra nel suo DNA i forti valori della Marca, quelli che le hanno permesso, anno dopo anno, di stabilire uno stretto rapporto con la community di fan e clienti: semplicità, onestà ed autenticità. Le proporzioni di Dacia Bigster Concept sono, al tempo stesso, moderne e senza tempo. Di primo acchito, trasmettono un senso di robustezza. Le linee sono semplici e rassicuranti. Non si celano sotto mentite spoglie. I volumi esterni promettono un’abitabilità interna generosa, al miglior livello della categoria. La firma luminosa a Y si amplia, conferendo al veicolo un look da SUV, al tempo stesso incisivo e deciso. Il colore, verde scuro, sottolinea il suo carattere avventuroso, giramondo; uno spirito di libertà già profondamente emblematico del DNA della Marca.

Non ha bisogno di artifizi né fronzoli, cromature né falso alluminio, Bigster Concept è l’essenziale di un vero SUV che compie scelte forti come, ad esempio, l’utilizzo sistematico di plastica riciclata grezza per le modanature di protezione esterne. Futuro fiore all’occhiello della gamma Dacia, potrebbe essere dotato di motorizzazioni alternative ed ibride grazie alla sua piattaforma, consentendo alla Marca di essere perfettamente in linea con le attese dei clienti nonché le evoluzioni delle normative. Con Bigster Concept, Dacia diventa sinonimo di evasione, per consentire ai clienti di vivere esperienze uniche, vere e semplici. Dacia incarna più che mai la libertà di spostamento ed è l’emblema di un atto di acquisto intelligente e focalizzato sulle reali esigenze dei clienti e sulle loro aspirazioni primarie. Un acquisto che ha senso. Una Marca Dacia sempre essenziale, ma più che mai attrattiva.

              
  • Tags
  • Bigster Concept
  • Dacia Bigster Concept
  • Dacia-Lada
  • Gruppo Renault
  • mitsubishi
  • nissan
PROSSIMO ARTICOLO Nuova Aprilia Tuono V4
ARTICOLO PRECEDENTE Nuove Moto Guzzi V85 TT e Moto Guzzi V9

Davide Raggio

Napoletano, perito elettrotecnico, motociclista, vive a Napoli. Appassionato sin dalla tenera età di motori e fotografia, con un occhio di riguardo per il mondo dei raduni e delle road race. Nel 2013 ho studiato fotografia ed è iniziata la mia avventura come fotografo sportivo. Il mio motto è; "dici quello che pensi, pensi quello che dici. Se questa regola venisse rispettata ci sarebbero molti meno problemi".

Consigliati per te

La Mazda CX-30 Nuova versione 2024 arriva in tutti gli showroom italiani Auto Modelli
Settembre 13th, 2023

La Mazda CX-30 Nuova versione 2024 arriva in tutti gli showroom italiani

Nuova Hyundai SANTA FE Design radicalmente trasformato, soluzioni smart e spazio best-in-class, per un’esperienza e un comfort senza rivali Auto Modelli
Settembre 4th, 2023

Nuova Hyundai SANTA FE Design radicalmente trasformato, soluzioni smart e spazio best-in-class, per un’esperienza e un comfort senza rivali

Porsche presenta la Cayenne più potente di sempre Auto Modelli
Settembre 4th, 2023

Porsche presenta la Cayenne più potente di sempre

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Eventi e Manifestazioni
Vmoto Soco, tutti insieme per il ProDay 2023!

Vmoto Soco, tutti insieme per il ProDay 2023!

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Set 26th 3:55 PM
Articoli e Notizie

Dacia Sandero Stepway: perché piace così tanto ai clienti?

Set 26th 9:00 AM
Articoli e Notizie

Come scegliere l’auto per neopatentati: le caratteristiche da considerare

Set 25th 11:11 AM
Mondocorse

WorldSBK – Ad Aragon domenica da sogno per Alvaro Bautista. Rinaldi vince in Gara1

Set 24th 11:46 PM
Amarcord

La OMC (Officine Meccaniche Calabresi): quando anche la Calabria, all’avanguardia nella produzione industriale, ha avuto una propria produzione di motociclette

Set 24th 1:08 PM
Mondocorse

15 settembre 1963, Gran Premio delle Nazioni, il debutto di Agostini nel Campionato del Mondo

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218