Il design esterno di Nuova Mégane, già apprezzato dai clienti, si evolve nei singoli dettagli, fedeli allo spirito dell’identità della Marca Renault con forme scolpite e dinamiche, per offrirle sempre più personalità e raffinatezza. Nuova Mégane Sporter dispone di un nuovo paraurti e una nuova calandra. Anche la griglia inferiore è stata rinnovata ed è dotata di una finitura cromata disponibile sulla versione R.S. LINE.
Il profilo è più incisivo e lungo le fiancate, Nuova Mégane vanta un nuovo design dei parafanghi e maniglie delle porte illuminate. Sono disponibili anche nuovi cerchi da 16” e 18”. I proiettori di Nuova Mégane ora racchiudono la tecnologia LED Pure Vision. Disponibili già dal primo livello di allestimento, sostituiscono i precedenti fari alogeni. Questi nuovi proiettori, più performanti, migliorano l’intensità luminosa e allungano di circa il 30% la portata delle luci, per una maggiore visibilità, sicurezza e comfort di guida. Anche i fari posteriori e i fendinebbia passano alla tecnologia Full LED, più sostenibile e performante. Le cornici dei fendinebbia si arricchiscono di profili cromati e all’anteriore dei passaruota compaiono i deflettori d’aria per una migliore aerodinamica. Al posteriore, i fari LED acquisiscono un nuovo design più sottile. La linea è stata rialzata per rendere il design più fluido, mentre gli indicatori di direzione diventano dinamici. Nuova Mégane presenta anche una nuova minigonna inferiore più raffinata.
Nuova Mégane Sporter E-TECH Plug-In Hybrid così come il resto della gamma, propone 10 tinte di carrozzeria, di cui tre nuove: Bronzo Solare, Grigio Baltico e il nuovo Grigio Magnete.
Look tecnologico all’interno
Gli interni di Nuova Mégane sono più intuitivi ed ergonomici grazie ai nuovi equipaggiamenti tecnologici che si integrano in un ambiente che acquisisce maggiore eleganza e raffinatezza. I comandi della consolle centrale e, in particolare, quelli della climatizzazione che comprendono la temperatura, hanno un look più moderno e qualitativo ed offrono una migliore ergonomia. Tutti i comandi dei dispositivi di assistenza alla guida sono raggruppati sul volante.
Le sellerie sono dotate di un nuovo rivestimento ed il sedile del conducente è dotato di comandi elettronici. All’interno del veicolo, la leva del cambio è contrassegnata dalla scritta E-TECH. Per la prima volta, Nuova Mégane presenta, a seconda delle versioni, un cruscotto digitale dotato di display da 10,2”. Questo comprende la navigazione GPS per personalizzare l’esperienza di guida in modo molto intuitivo. Sulla plancia è montato il nuovo display multimediale da 9,3” che offre una superficie di visualizzazione ben due volte più grande della versione da 7”. Questo tablet verticale perfettamente integrato nella plancia conferisce grande modernità all’abitacolo.
R.S. line: una nuova griffe di design che trae ispirazione da Renault Sport
La griffe design R.S. Line fa il suo ingresso nella famiglia Mégane sostituendo la GT Line che ha fermamente sostenuto la strategia della gamma Renault Sport su tutti i mercati dal 2010. Con contenuti più ricchi ed avanzati, R.S. Line è più di un semplice cambiamento di nome. Il design esterno e l’abitacolo adottano un look più sportivo per rispondere alle aspettative dei clienti che, sempre più numerosi, auspicano una forte differenziazione grazie a un design dinamico.
Nuova Mégane Sporter R.S. Line mostra una maggiore affinità con i modelli R.S. che si traduce nell’adozione di codici di design esterni ed interni che esprimono l’identità di Renault Sport. All’esterno, la versione R.S. Line presenta la lama F1, firma emblematica dei modelli R.S. Si distingue anche per la griglia a nido d’ape, i cerchi in lega da 17’’ Monthlery o da 18’’ Magny-Cours specifici. All’interno, gli elementi che contraddistinguono l’identità sportiva sono i sedili sportivi con supporto laterale rafforzato, gli inserti con look carbonio, il volante sportivo in pelle traforata con incisione a doppio diamante R.S. e la pedaliera sportiva in alluminio. Infine, l’ambiente nero costellato da una nuova armonia di cuciture e bordini rossi e grigi, in particolare su sedili e leva del cambio, trasforma il posto guida in un vero e proprio cockpit.
In termini di Design, Mégane Sporter E-TECH Plug-in Hybrid è molto simile alle versioni termiche, badge specifico esternamente, sia sul montante sia sulla parte posteriore della macchina. Internamente la scritta E-TECH si trova sulla base del cambio.
Energia per il business: non solo autonomia e consumi i vantaggi del Plug-in Hybrid E-TECH
Nuova Mégane E-TECH Plug-in Hybrid ha un’autonomia che le consente di circolare in modalità full electric fino a 135 km/h per 50 chilometri in ciclo misto (WLTP) e fino a 65 chilometri in ciclo urbano (WLTP City). In ciclo misto, Nuova Mégane Sporter E-TECH Plug-in Hybrid consuma 1,3 L/100 km, – quindi veramente poco – ed emettendo 28 grammi di CO2/km (valori WLTP) permette godere di tutti i vantaggi ecologici riconosciuti dalle istituzioni locali alle auto ibride. Infatti, quasi tutte le amministrazioni regionali e locali, attribuiscono agevolazioni fiscali e benefici reali, come ad esempio l’esenzione del bollo per tre anni, il parcheggio gratuito sulle strisce blu, l’accesso agevolato o gratuito alle zone ZTL e il permesso di circolare durante i blocchi del traffico.
L’ingresso nei centri storici, le restrizioni alla circolazione, le consegne del cosiddetto “ultimo miglio”: sono questi i temi attuali che spingono sempre più aziende alla ricerca di veicoli di questo segmento che rispondano a requisiti di emissioni di CO2 inferiori a 60 grammi. Avere un’offerta plug-in hybrid su questo segmento risponde proprio a questo bisogno ed a esigenze specifiche, che ad es. non potrebbero essere soddisfatte dall’ibrido, dal mild-hybrid o da altre alimentazioni.
Inoltre, a partire dal 1° luglio 2020 è stata inoltre modificata la percentuale del costo chilometrico di esercizio (su una percorrenza convenzionale di km 15.000) considerato come reddito imponibile relativo al fringe benefit, e ora differenziato in ragione dei valori di emissione di CO2 e che scende al 25% per veicoli con emissioni non superiori a 60 g/km.
La Nuova Mégane Sporter E-TECH Plug-In Hybrid è offerta a partire da 36.950€ nella versione business e 39.950€ nella versione R.S. Line.