Mazda CX-30 ha debuttato nel 2019 e, nel suo mese di lancio, ha fatto registrare il più alto numero di vendite nella storia di Mazda in Italia. Questo tanto atteso crossover ha colmato il vuoto che vi era tra il piccolo ed il grande SUV di Hiroshima. Le dimensioni compatte e la linea filante da SUV coupé rendono la giapponese comoda, versatile ed alla moda. È capace di attirare i più giovani e di soddisfare le esigenze di un pubblico più maturo. Tecnologia e sistemi di sicurezza sono di ultima generazione e sono disponibili tre tipologie di motorizzazioni: lo Skyactiv-G, lo Skyactiv-D ed il rivoluzionario Skyactiv-X, che coniuga i vantaggi di un motore a benzina ad accensione a scintilla con quelli di un motore diesel ad accensione per compressione.
Roberto Pietrantonio, AD di Mazda Italia, così commentò il lancio del nuovo CX-30: “Siamo felici di questo debutto memorabile sul mercato della nostra CX-30, un’auto costruita sui bisogni di una moderna clientela, dotata di tecnologie rispettose dell’ambiente e dall’approccio non convenzionale, che rispecchiano pienamente la filosofia di Mazda, un brand capace di innovare seguendo strade inconsuete, mettendo al centro di ogni suo progetto il piacere di guida. Credo questo prodotto possa regalare grandi soddisfazioni a Mazda Italia e alla propria rete di concessionari che meritano questo riconoscimento per il grande lavoro qualitativo e la grande passione profusa in questi anni per il nostro marchio“.