Si è tinto di rosso Ferrari il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, di scena lo scorso weekend presso l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Grazie all’equipaggio composto da Giorgio Roda-Alessio Rovera-Antonio Fuoco, al volante della 488 GT3, a tornare sul gradino più alto del podio è stato il team AF Corse, che ha dominato la prova di tre ore precedendo di 45”316 la Lamborghini Huracan- VSR del trio Kroes-Schandorff-Tujula, e di 49″702 la Ferrari 488-Easy Race di Hudspeth-Michelotto-Greco.
Con il successo ottenuto sulla pista bolognese, i portacolori dell’AF Corse balzano in testa alla classifica di campionato con 27 punti, con appena tre lunghezze di vantaggio sula coppia formata da Agostini e Mancinelli.
Nel duello BMW-Porsche-Mercedes che caratterizza la classe GT4 a prevalere è stata la Porsche Cayman (Ebimotors) di Gnemmi-De Castro-Pera, leader di classifica a punteggio pieno, davanti alla Mercedes AMG GT4 della Nova Race di Magnoni-Zarpellon e alla BMW M4 GT4 (BMW Team Italia) di Guerra-Riccitelli-Neri.
Nel TCR Italy a festeggiare la vittoria di Gara1 è stato Felice Jelmini, al volante della Hyundai i30 N TCR con la quale aveva siglato anche la pole position. Sul podio con lui, un’altra Hyundai, quella di Damiano Reduzzi, portacolori del team Trico WRT, e l’Audi RS3 LMS di BF Motorsport di Eric Brigliadori. In Gara2 successo di Damiano Reduzzi, mentre secondo posto per Salvatore Tavano sulla CUPRA della Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, che torna in testa alla classifica provvisoria del tricolore. Sul podio anche il pilota macedone Igor Stefanovski su Hyundai, al debutto nel TCR Italy quest’anno.
Foto: Bonora Agency