Il mondo delle auto ultimamente sta subendo un cambio radicale. La maggior parte delle Case stanno convertendo tutta la loro gamma con soluzioni ibride o completamente elettriche. Un po’ è dovuto all’evoluzione e dall’altro lato il quadro normativo impone limiti di emissioni sempre più stringenti da rispettare.
Renault in realtà parte in vantaggio, perché sono anni ormai che sviluppa vetture completamente elettriche ed ha la possibilità di sfruttare tutto il know-how acquisito nelle gare di F1, dove performanti sistemi ibridi permettono di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.
Siamo pronti a conoscere la nuova gamma ibrida, presentata proprio sui modelli di punta della Casa francese: Clio, Captur e Megane.
La tecnologia di Renault, permette alle proprie vetture ibride di avviarsi sempre al 100% in elettrico, ed avere un’accelerazione simile ad un veicolo full-elettric. Offrendo poi una frenata rigenerativa ottimizzata e una modalità di guida B-Mode che permette di caricare il pacco batteria più velocemente.
►► Leggi l’articolo completo su GPOne.com