La Honda Civic è una vettura da record, almeno per due motivi. Il primo è legato alla sua longevità, dato che è prodotta sin dal 1972 ed è giunta alla sua 10a generazione; il secondo è la sua lunghezza di 452 cm, che ne fa la segmento C più lunga sul mercato.
Il primo modello, la prima generazione della vettura nipponica, fu creato per soddisfare l’esigenza di un pubblico più ampio, che cercava nel marchio Honda un’utilitaria da poter utilizzare tutti i giorni.
Infatti, la sua linea non era così lontana dalle concorrenti europee. Col passare degli anni la Civic mantiene il concetto di auto utilitaria e famigliare, ma cresce sempre di più nelle dimensioni fino ad essere promossa nel segmento delle berline medie. Nel 1997 con la sesta generazione, si ammira la prima TYPE-R.
L’allestimento Executive Sport Line mette in risalto il design super ricercato della nuova Civic, con linee tese e aerodinamiche presenti in tutta la carrozzeria. Per gli amanti delle serie Fast and Furious, impossibile non immaginarla in tinta bicolore con un bel car wrapping dedicato.
►► Leggi l’articolo completo su GPOne.com