MOTO- NEWS. Il covid-19 non dà tregua. La quarantena continua e molte aziende ne risentono. E’ pur vero che ci stiamo avvicinando alla fase 2, con un piccolo accenno di ritorno alla normalità. Anche se l’inizio della stagione motociclistica sembra ritardare, Suzuki lancia l’iniziativa “Don’t stop the passion” con tanti sconti, agevolazioni prolungati fino al 30 giugno, per tutti coloro che vogliono acquistare il modello che più piace. Tante proposte vantaggiose a portata di tutti. E ricordate che #andràtuttobene e si ritornerà presto in sella alle nostre moto.
MONDO-CORSE. Anche per Valentino Rossi è tempo di quarantena. In attesa che si ritorni alla normalità quanto prima, the Doctor ha fatto un gesto bellissimo telefonando direttamente alla signora Italica Grondona e complimentandosi con lei. Chi sarà mai, vi chiederete voi? La signora, meglio conosciuta come “Nonna Lina”, è diventata famosa perché è stata colpita dal covid-19 che ha debellato alla bella età di 102 anni! La nonnina ha così commentato: “Avevo espresso un desiderio, conoscere il Dottore. E lui mi ha chiamato. E’ stato gentile e simpatico, sono una sua tifosa. Ho una sua fotografia e un portachiavi con il numero 46 di Rossi che ho attaccato al girello“. E’ proprio il caso di dire che l’età è solo un dettaglio, l’importante è sentirsi giovani dentro. Non credete?
MONDO-AUTO. Si slitta ancora. In un’atmosfera tragica da covid-19, anche la F1 ha un futuro molto incerto. Quando si ricomincerà a correre? E’ difficile stabilire quando si potrà ritornare il pista. In forte dubbio, anche il Gp di Francia del 28 giugno in quanto Macron ha prolungato il lockdown fino all’11 maggio. Un duro colpo questo per la F1 che ne sta risentendo parecchio degli effetti provocati dal covid-19. Supposizioni su supposizioni ma speriamo che ben presto si possa avere un quadro più chiaro della situazione.
MOTO-CURIOSITA’. Sono scooter elettrici, i due modelli A1 e A1 pro lanciati dalla nota azienda elettronica Xiaomi. Interamente pensati per la città. Senza grosse pretese e con funzionalità smart tra cui la videocamera anteriore, questi scooter hanno un peso totale di 55 kg ciascuno ed una velocità che non supera i 25 km/h. Comodi per la città, non credete?
MOTO-BENEFICENZA. Settimane difficili per il nostro Paese ma l’appello alla solidarietà, quello no, non si arresta mai! Dainese lancia una raccolta fondi il cui ricavato sarà destinato al Dipartimento della Protezione Civile italiana. La raccolta fondi è stata attivata su GoFound.me. Altra iniziativa, sempre lanciata da Dainese, è interamente dedicata ai bambini. Attraverso il sito del suo magazine online è possibile scaricare dei disegni in bianco delle tute Dainese. Tutti da colorare. Simpatica iniziativa, non trovate?