MOTO-CURIOSITA’. E’ conosciuto da tutti come “Brickman” (“uomo-mattoncino”) è australiano e la sua peculiarità è quella di essere uno dei pochi professionisti certificati di Lego al mondo. Con i famosi mattoncini, infatti, è in grado di realizzare tutto, ma proprio tutto! Tant’è che in occasione del “Lego Day 2020” ha realizzato una riproduzione della Britten V1000 a grandezza naturale. Mica poco!
MOTO-NEWS. La quarantena di questo ultimo periodo è sinonimo di vita più sedentaria. Da qui, l’idea di Jorge Lorenzo di lanciare su Instagram il #Jlgetfitchallenge sfidando i suoi fan. «Ogni giovedì dovrete caricare due foto nella stessa immagine, a sinistra la foto dell’inizio della sfida più la data e a destra la vostra ultima foto più la data che tagga il mio profilo @jorgelorenzo99 e un amico che volete si unisca aggiungendo anche l’hashtag #Jlgetfitchallenge. Potrete anche caricare una seconda foto che mostri il vostro peso sulla bilancia». Il premio in palio? Un casco replica Lorenzo. Allora.. pronti con la sfida?
MOTO-BENEFICENZA. In piena emergenza Covid-19, F1inGenerale.com ha lanciato il “Race Against the Virus” – la corsa contro la malattia – finalizzata alla raccolta di fondi in favore della Croce Rossa Italiana. Venerdì 3 aprile alle ore 21, si terrà la prima gara online dall’inedito format: «Si è voluto immaginare qualcosa di diverso, inserendo nella griglia personaggi abili al volante come Luca Ghiotto e Luca Salvadori insieme a piloti dilettanti- commenta Davide Galli di F1in Generale.com- La combinazione di questi elementi si confida possa regalare colpi di scena, suspense e divertimento oltre all’auspicabile successo nella raccolta di fondi da destinare alla CRI». Per i dettagli, il sito di F1in Generale.com.
MONDO-CORSE. Con l’emergenza Coronavirus, molte aziende hanno dovuto riadattare la loro produzione. Come Armani che si è dato alla realizzazione di camici per lo staff medico, anche le industrie delle automotive si stanno attivando per creare prodotti utili in questo difficile momento. L’azienda modenese CRP, ad esempio, sta producendo valvole per respiratori in 3D. Anche Repsol sta dando il suo contributo, trasformando il Repsol Technology Lab di Madrid in un centro per produrre disinfettanti.
MOTO-EVENTI. Purtroppo sempre a causa del coronavirus, anche BMW Motorrad Days salterà. L’evento era in programma dal 3 al 5 luglio in Germania. La difficile decisione è stata presa per la sicurezza dei tanti fans che aspettano questo campionato ogni anno con ansia.