Il 1 giugno del 2014 nasce il brand DS a Parigi con l’obiettivo di rinnovare il concetto di Premium francese per mantenere i valori di innovazione e distinzione che contraddistinsero la DS del 1955. La nuova DS3 Crossback richiama lo stile della sorella maggiore DS7 ma è più stilizzata ed armoniosa. La Crossback, in allestimento Performance Line, mostra un carattere forte non solo estetico. E’ disponibile l’eccellente motore turbo sovralimentato di ultima generazione.
La DS3 rappresenta concretamente il termine SUV. E’ una vettura sportiva, dalle dimensioni compatte e dall’assetto rialzato. Realizzata sulla piattaforma modulare CMP, misura 412 centimetri di lunghezza, per una larghezza di 179 cm, per un’altezza 153 cm
La parte anteriore è caratterizzata da un muso alto ed imponente, dove la calandra possente richiama il disegno dei diamanti. Molto stilizzate sono le luci diurne a LED incastonate nel paraurti anteriore. I moderni fari sono in tecnologia Ds Matrix Led Vision, composti da 3 moduli LED per la funzione anabbagliante e da un modulo Matrix Beam per la funzione abbagliante. Come tocco di classe, sul cofano vi è il badge che richiama l’allestimento Performance Line.
►► Leggi l’articolo completo su GPOne.com