MONDO-CORSE. Il Coronavirus non sembra placare la sua corsa anzi, a pochi giorni dalla dichiarazione dello stato di pandemia, le nostre vite sono nettamente cambiate. Si scende solo se proprio necessario, altrimenti è obbligo restare a casa. Decisioni drastiche che hanno portato anche il mondo dello Sport a prendere i giusti provvedimenti. Stop quindi al Motomondiale e al WSBK. Un fermo necessario dettato dal buonsenso e dalla responsabilità ma speriamo che si possa ritornare alla normalità quanto prima!
MOTO-NEWS. Nonostante molti degli eventi sportivi in programma si siano fermati, i nostri campioni non si arrestano ed a loro modo (nei limiti del possibile ovviamente) continuano gli allenamenti! Risale ad appena pochi giorni fa, il brutto incidente che ha visto come protagonista Maverick Viñales, caduto proprio durante un allenamento. Nulla di preoccupante, dicono i medici, sono state escluse le fratture ma solo qualche botta e tanto spavento. Il pilota ha tranquillizzato tutti con una foto pubblicata sui social dal team Yamaha, in cui è apparso sereno e sorridente.
MOTO-CURIOSITA’. Una campagna solidale, quella lanciata in TV, dopo l’ultimo messaggio del Premier Conte. In un momento così difficile come quello in cui versa il nostro Paese, ecco che tante celebrità dello sport fanno sentire la loro voce con uno spot “#DistantiMaUniti”, apparso in tv da qualche giorno. Tra queste, Valentino Rossi, Tony Cairoli, Andrea Dovizioso e Kiara Fontanesi. Una catena umana, un modo per sentirsi vicini pur mantenendo le distanze attraverso degli scatti con il braccio teso verso l’esterno. Le foto stanno già facendo il giro dei social, insieme a tante altre campagne attive in questo periodo tra cui quella #iorestoacasa. Cosa aspetti a dare il tuo contributo?
MOTO-BENEFICENZA. Sempre in prima linea il nostro Valentino Rossi quando si tratta di solidarietà, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria. L’ospedale “Marche nord” ha ricevuto “un generoso contributo” per contrastare l’emergenza Coronavirus. L’iniziativa è stata lanciata dall’associazione “ Insieme per Marche Nord” mentre Valentino sta promuovendo la raccolta fondi anche sui social. Per contribuire, ecco l’iban dell’associazione: IT45P0882613300000000109407″
MONDO-AUTO. Dopo una lunga indecisione sul disputarsi o meno del GP di Australia, arriva il fermo anche nel mondo della F1. Decisione dovuta all’evolversi in negativo della situazione. Non sono mancate le critiche nei giorni precedenti, per un duro commento di Lewis Hamilton durante una conferenza stampa dello scorso giovedì. A rispondere direttamente il CEO della F1 Chase Carey che ha annunciato la decisione di annullare l’evento. Non ci resta che attendere, con la speranza che la situazione Coronavirus possa placarsi quanto prima.