Dal suo lancio nel 2016, Suzuki IGNIS è diventata da subito un modello iconico di riferimento. Personalità forte e carattere deciso, IGNIS coniuga la tradizione con l’innovazione. I suoi dettagli esclusivi e il suo stile innovativo rendono IGNIS HYBRID una vettura che cattura l’attenzione.
Oggi, Nuova Suzuki IGNIS HYBRID viene presentata con un look dallo stile nuovo e un rinnovato propulsore. Pur mantenendo le caratteristiche di design iconiche del modello attuale, Nuova IGNIS HYBRID rafforza ulteriormente la sua immagine di SUV ultracompatto, con una nuova griglia anteriore, nuovi paraurti, nuovi colori interni raffinati e un nuovo motore ad alta efficienza con un sistema ibrido evoluto.
Grazie a questa tecnologia esclusiva, nuova IGNIS HYBRID vanta un comportamento brillante e dinamico e un’efficienza sorprendente in ogni condizione d’impiego.
Nuova IGNIS HYBRID arriverà sul mercato in aprile, con una gamma colori rinnovata e forte di alcuni primati straordinari. È infatti l’unica vettura ibrida del segmento A ordinabile con trazione anteriore o integrale, con cambio manuale oppure automatico.
SUV ultracompatto – Esterni
Nuova IGNIS HYBRID ha uno stile dai tratti decisi, che esalta la sua personalità e sottolinea lo spirito indomito di SUV ultra compatto. Nel frontale spicca una nuova mascherina con feritoie verticali che definisce un chiaro family feeling con altri modelli della gamma. La forma degli elementi cromati riprende anche la firma luminosa dei Led delle luci diurne e dà alla vettura un’aria raffinata. Nella parte bassa del frontale debutta un skid plate che segna un forte legame con il mondo dell’off-road. Ai suoi lati, i fari fendinebbia sono collocati in posizione più rialzata rispetto al passato e sono leggermente incassati, in modo da evidenziare la grinta della linea ed essere meglio protetti in caso di piccoli urti.
Anche la zona posteriore presenta uno skid plate inedito, affiancato da catadiottri rossi. La loro presenza mette in risalto la linea e rende Nuova IGNIS HYBRID ancora più SUV.
L’impostazione da SUV è poi enfatizzata da un aumento dell’altezza complessiva di 1 cm, ottenuto grazie a un incremento dell’escursione delle sospensioni. Con un’attenta messa a punto, il nuovo assetto assicura un maggior comfort sulle superfici sconnesse e un comportamento sempre omogeneo e sicuro su qualsiasi terreno.
Sportiva ed elegante – Interni
Nuova IGNIS HYBRID propone un abitacolo dai toni eleganti e accurati.
Le superfici bianche che hanno contraddistinto sinora la parte bassa della plancia lasciano spazio al nero. Il risultato è un aspetto più sportivo ed elegante al tempo stesso, in linea con la connotazione da SUV ultra compatto. La cornice del tunnel centrale e le maniglie delle porte in contrasto mettono l’accento sulla ricercatezza e sulla giapponesità di IGNIS, che si esprime attraverso un’eccezionale cura dei particolari. Gli inserti sono nei colori blu scuro oppure argento, a seconda della tinta scelta per la carrozzeria.
Tre opzioni inedite – Colori
La gamma dei colori esterni si rinnova con tre opzioni inedite, che rimarcano lo stile unico di Nuova IGNIS HYBRID. La prima è l’Avorio Nairobi metallizzato, disponibile solo accostato al tetto nero. La seconda è il Giallo Nepal, una vivace tonalità metallizzata vicina all’oro, disponibile anch’essa unicamente con tetto bicolore nero. La terza è poi il Verde Dublino metallizzato, proposto invece come monocolore. Scegliendo tra le molte alternative a catalogo è possibile personalizzare IGNIS, dando sfogo alla propria fantasia e facendo dell’auto un modo per esprimere sé stessi.
Un nuovo cuore ibrido – Motore
Nuova IGNIS HYBRID presenta importanti novità anche dal punto di vista tecnico, che permettono alla vettura di superare i severi limiti di omologazione Euro 6D.
Nuova IGNIS HYBRID adotta un nuovo motore siglato K12D. Questo quattro cilindri a benzina assicura una maggior prontezza a ogni sollecitazione dell’acceleratore. La sua potenza massima è 83 cv, mentre il picco di coppia è di 107 Nm ed è ottenuto a un regime di soli 2.800 giri. Questo valore testimonia la sorprendente elasticità di questa unità. La sua erogazione è resa ancor più piena e brillante dal supporto fornito dal sistema Suzuki HYBRID. Quest’ultimo sfrutta come componente principale l’Integrated Starter Generator, che fa da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico ed è pronto a fornire coppia aggiuntiva quando il pilota richiede uno spunto brillante ai bassi regimi. L’ISG è alimentato da un nuovo pacco batterie, senza variazioni di rilievo nelle dimensioni ma con un amperaggio che passa da 3 a 10Ah. Il conseguente aumento di capacità (data dall’amperaggio in Ah moltiplicato per il voltaggio in V) permette al sistema ibrido di intervenire in maniera più efficace a sostegno del motore termico, riducendo i consumi e le emissioni e dando più brio, in città come fuori dall’asfalto.