Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Febbraio 5th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Triumph, ecco la nuova Street Triple R versione 2020
Home
Articoli e Notizie
ADV

Triumph, ecco la nuova Street Triple R versione 2020

Febbraio 24th, 2020 Redazione ItaliaOnRoad ADV

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Rivivere la storia di Ayrton Senna in un unico racconto!
Rivivere la storia di Ayrton Senna in un unico racconto!
La Yamaha di Rossi? Oggi a casa tua con De Agostini!
La Yamaha di Rossi? Oggi a casa tua con De Agostini!

Attraverso i propri canali ufficiali, la Triumph ha diffuso le specifiche tecniche della versione 2020 della Street Triple R, una delle tre moto che compone la gamma assieme alla S ed alla RS.

La nuova Triumph Street Triple R, fanno sapere dalla Casa di Hinckley, sarà “più accessibile e conveniente” (il prezzo base a listino è di 9.700 euro) e caratterizzata da “un carattere e uno stile aggressivi, una dotazione all’avanguardia e un tre cilindri da 765 cc ancora più performante”. Nella pagina dedicata al modello dal sito ufficiale in lingua italiana del costruttore britannico, si evidenziano in particolare le caratteristiche di performance della versione 2020 della Street Triple R, grazie ad “una potenza eccezionale e un’ondata di coppia sensibilmente superiore ai bassi e ai medi regimi”.

Le specifiche tecniche della nuova versione

Dal punto di vista tecnico, la Street Triple R è sospinta da un propulsore a tre cilindri in linea da 765 cc di cilindrata, raffreddato a liquido, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole per cilindro. Il motore (omologato secondo il protocollo Euro 5) è in grado di esprimere una potenza massima pari a 118 CV, ad un regime di 12.000 giri al minuto, ed è abbinato ad una trasmissione a 6 rapporti con TSA (Triumph Shift Assist) e quickshift. La frizione è del tipo antisaltellamento, multidisco in bagno d’olio.

Per quanto riguarda la meccanica, il modello è costruito a partire da un telaio a doppia trave all’anteriore e pressofuso ad alta pressione al posteriore. Il forcellone è a doppio braccio, in lega d’alluminio pressofusa; del medesimo materiale sono anche i cerchi ruota (da 17 pollici) montati all’anteriore ed al posteriore.

Capitolo sospensioni. Quella anteriore è costituita da una forcella a steli rovesciati Showa da 41 mm (del tipo “big piston”), con smorzamento della compressione, dell’estensione e precarico regolabili mentre quella posteriore monta un monoammortizzatore Showa con serbatoio separato, smorzamento dell’estensione, della compressione e precarico regolabili. I freni anteriori sfruttano un doppio disco flottante da 310 mm, con pinze monoblocco radiali Brembo M4.32 a 4 pistoncini e sistema ABS; quelli posteriori, di contro, montano un disco Brembo singolo da 220 mm di diametro, con pinza a pistoncino singolo e sistema ABS.

Molto ricca anche la strumentazione di bordo; lo schermo LCD multifunzione comprende un tachimetro digitale, l’indicatore del livello di carburante, il contachilometri parziale, un contagiri analogico, l’indicatore di marcia inserita, la marcia suggerita, l’orologio e il TPMS (sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici); il sistema di assistenza alla guida consente anche al pilota di scegliere tra tre diverse modalità di guida (Rain, Road, Sport).

Moto importante per peso (168 kg) e ingombri (passo pari a 1.405 mm), la moto – secondo i dati pubblicati dal costruttore – consuma 5.1 litri di carburante ogni 100 km percorsi e produce 119 g/km di CO2.

Non mancano le novità sul fronte estetico. I fari anteriori, con gruppo ottico a LED, presentano una forma ridisegnata, che accentua il carattere aggressivo del modello; rinnovata anche la carena nelle sue parti più importanti (cupolino, prese d’aria e sezione posteriore). Per un’ulteriore personalizzazione della moto, la Triumph ha messo a disposizioni diversi pacchetti, che includono sia accessori di stile sia per il miglioramento della sicurezza alla guida (come ad esempio le protezioni per telaio e forcellone). Articoli di questo genere possono essere acquistati direttamente presso i canali ufficiali del marchio o, in alternativa, tramite portali specializzati – come ad esempio Omnia Racing – nella commercializzazione di accessori per motocicletta di vario tipo (meccanici, elettronici o altro), sia di marca sia compatibili con diversi modelli di moto presenti sul mercato.

*Messaggio promozionale

75             
75
Shares
PROSSIMO ARTICOLO Pneumatici 4 stagioni. Le gomme All-Season più richieste
ARTICOLO PRECEDENTE Gli ipotetici 15 titoli iridati di Marquez avrebbero lo stesso valore dei 15 titoli di Agostini?

Redazione ItaliaOnRoad

Consigliati per te

Auto usate: quali sono le truffe a cui fare attenzione ADV
Gennaio 19th, 2023

Auto usate: quali sono le truffe a cui fare attenzione

Sono Costosi i Ricambi Nuovi di Marca Volvo? ADV
Dicembre 8th, 2022

Sono Costosi i Ricambi Nuovi di Marca Volvo?

Assicurazione auto: come viaggiare sicuri on the road ADV
Ottobre 26th, 2022

Assicurazione auto: come viaggiare sicuri on the road

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Mazda CX-30 con lo e-Skyactiv X da 186 CV

Prova Mazda CX-30 con lo e-Skyactiv X da 186 CV

Eventi e Manifestazioni
Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Feb 4th 10:55 PM
Mondocorse

La Honda-Dallara RA099 di Formula 1

Feb 3rd 10:29 PM
Mondocorse

Mario Andretti: debutto e vittoria con la Ferrari 312B

Feb 2nd 10:00 PM
Auto Modelli

Debutto del nuovo SUV crossover Mazda CX-90

Feb 1st 11:15 PM
Eventi e Manifestazioni

Motor Bike Expo 2023, a Verona grande successo per chi ha le due ruote nel cuore

Gen 30th 11:36 AM
Mondocorse

Daytona 1967: La storica parata delle tre Ferrari alla 24 ore

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218