MOTO-NEWS. Motogp di Thailandia sì o no? Questo è il dilemma! La gara in programma per il weekend del 20-22 marzo rischia di non realizzarsi a causa del Coronavirus che sta flagellando l’Asia. «Andremo sicuramente in Qatar alla data prevista– spiega il Patron Ezpeleta- ci hanno assicurato che non c’è pericolo ma per andare in Thailandia, che è più vicino alla Cina, abbiamo chiesto informazioni al loro governo e stiamo aspettando una risposta».
MOTO-CURIOSITA’. Se diciamo Al Capone cosa vi viene in mente? Tutti conosciamo il celebre gangster italo-americano e soprattutto la sua Cadillac Town Sedan V8 che è ritornata in vendita all’asta. Si tratta di una vettura interamente realizzata a misura di gangster. Blindata, resistente ai proiettili e pensata per poter sparare dal suo interno. La base d’asta è di circa un milione di dollari. Poca roba, non credete?
MONDO-CORSE. Il futuro di Andrea Iannone? Resta ancora un grande punto interrogativo! Il pilota, risultato positivo al doping, è sospeso dallo scorso dicembre e la disavventura sembra non avere fine. L’udienza dello scorso 4 febbraio non avendo prodotto grandi risultati ha, quindi, bloccato la situazione con una lunga e snervante attesa. Il pilota rischierebbe di saltare anche i test in Qatar. «Non siamo sicuri di cosa accadrà ad Andrea– ha spiegato Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing– Se dovessimo fare a meno di lui per un anno, ad esempio, ci servirebbe un altro rider».
MOTO- EVENTI. Tutto pronto per il Motodays 2020 che si terrà a Roma dal 5 all’8 marzo. Per questa edizione ci sarà un’area interamente dedicata al mondo green ed alla mobilità elettrica. In programma, la possibilità di provare delle e-bike su un percorso con vari livelli di difficoltà. Per registrarsi all’area test e per maggiori info qui il sito web.
MONDO-AUTO. Tatiana Calderon è in gamba e di grinta ne ha da vendere. La pilota colombiana anche per questo 2020 continua l’esperienza di collaudatrice di Alfa Romeo Racing «Sono estremamente felice di continuare come collaudatrice e di diventare Team Ambassador per Alfa Romeo Racing nel 2020 – ha commentato la Calderon – La continuità è un fattore molto importante nel nostro sport, siamo stati insieme quattro anni ed è stato un grande viaggio che mi ha fornito l’opportunità per crescere e imparare. Sono molto grata al team per il sostegno alla mia carriera. Siamo tutti pronti a dare il meglio anche quest’anno» In bocca al lupo Tatiana!