Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Marzo 30th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Nuova MEGANE e MEGANE E-TECH Plug-in Hybrid
Home
Auto Modelli
Renault

Nuova MEGANE e MEGANE E-TECH Plug-in Hybrid

Febbraio 14th, 2020 Davide Raggio Auto Modelli, Renault

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

MINI Countryman: un’estate all’insegna del divertimento di guida
MINI Countryman: un’estate all’insegna del divertimento di guida
Salone di Francoforte 2017: la nuova T-Roc
Salone di Francoforte 2017: la nuova T-Roc

Con Nuova Mégane si rinnova una gamma significativa: dal 1995 sono state vendute 7 milioni di unità in tutto il mondo, con 4 generazioni diverse.

Nuova MEGANE: sempre più tecnologia

Nuova Mégane propone un posto guida rivisitato e modernizzato che comprende nuovi touchscreen multimediali fino a 9,3” e fino a 10” per il driver display, e può contare sulle prestazioni del nuovo sistema multimediale Renault EASY LINK. Questo sistema, il cui funzionamento trae ispirazione dai codici e dalle forme di utilizzo degli smartphone, è ergonomico e più funzionale, per una tecnologia di facile utilizzo.

Per aumentare la sicurezza e il comfort di tutti, sono disponibili nuovi dispositivi di assistenza alla guida. Tra questi, l’Highway and Traffic Jam Companion, sistema di guida autonoma di livello 2 che offre comfort e tranquillità al volante.

Nuova Mégane incrementa la sua eleganza e raffinatezza introducendo, in particolare, nuovi fari Full LED Pure Vision che aumentano la visibilità e il comfort durante i viaggi. Nuova Mégane migliora così il design e le linee dinamiche che hanno decretato il suo successo.

Nuova MEGANE E-TECH Plug-in Hybrid: una motorizzazione ibrida plug-in per un’esperienza di guida unica

Renault, pioniere e specialista della mobilità elettrica, ha dotato Nuova Mégane della motorizzazione ibrida ricaricabile E-TECH Plug-in Hybrid da 160cv, che si avvale di una tecnologia inedita, focalizzata sul recupero energetico, e che trae ispirazione direttamente dal nostro know-how in Formula 1.

La tecnologia E-TECH Plug-in Hybrid, che è stata sviluppata dall’ingegneria Renault, può contare su oltre 150 brevetti. Utilizza componenti progettati nell’Alleanza, come il motore 4 cilindri benzina da 1,6 litri di nuova generazione abbinato a due motori elettrici e a un’innovativa trasmissione multi-mode. Questa trasmissione con innesto a denti e priva di frizione offre un ottimo rendimento e un cambio marce appena percettibile.

Dotata di una batteria che vanta una capacità di 9,8 kWh (400V), Nuova Mégane E-TECH Plug-in Hybrid può essere guidata in modalità full electric fino a 135 km/h. L’efficienza del suo sistema di gestione dell’energia le consente di raggiungere un’autonomia di 50 chilometri in ciclo misto (WLTP) e fino a 65 chilometri in ciclo urbano (WLTP City), senza ricorrere al motore termico.

Nuova Mégane E-TECH Plug-in Hybrid dimostra così tutta la sua versatilità. Può funzionare senza consumare carburante nei percorsi quotidiani e portarvi in vacanza o nei weekend intraprendendo lunghi viaggi. Indipendentemente dallo stato di ricarica della batteria, Nuova Mégane E-TECH Plug-in Hybrid sfrutta i grandi vantaggi del sistema ibrido E-TECH: l’utilizzo sistematico del motore elettrico in avviamento per una migliore reattività e consumi ridotti.

Disponibile al lancio su Nuova Mégane Sporter, la motorizzazione E-TECH Plug-in Hybrid sarà proposta anche sulla Berlina in un secondo momento.

Nuova MEGANE R.S. Line: nuovo design

Il design della R.S. Line fa la sua comparsa nella famiglia Mégane in sostituzione della versione GT Line. Con R.S. Line, dotata di contenuti più ricchi ed evoluti, non ci si limita a un semplice cambiamento di nome. Il design esterno e l’abitacolo interno acquisiscono un look più sportivo per rispondere alle attese di un numero crescente di clienti che auspicano una forte differenziazione grazie al design dinamico.

Nuova MEGANE R.S.: la referenza in termini di sportività

Le versioni sportive di Mégane, con il badge R.S., si sono imposte come le berline sportive di riferimento, in particolare R.S. TROPHY-R, che nel 2019 si è distinta per essersi aggiudicata il nuovo record sul giro sul famoso circuito del Nürburgring.

Per rinnovarsi, Nuova Mégane R.S. adotta una gamma dotata di motore unico 1,8 turbo a iniezione diretta da 300 cv (220 kW), come per la versione TROPHY. Questo motore, che è frutto delle sinergie dell’Alleanza, è presente anche nell’Alpine A110. Anche la coppia aumenta, passando a 420 Nm (+30 Nm) con trasmissione EDC e a 400 Nm con trasmissione manuale. L’aumento di potenza si traduce in migliori accelerazioni, anche ad alti regimi, mentre la coppia – una delle migliori della categoria – conferisce maggiore comfort e piacere di guida.

Il telaio Sport 4CONTROL offre la massima agilità nelle curve strette e stabilità nelle curve veloci. Il nuovo R.S. Monitor permette di visualizzare diversi parametri del veicolo in tempo reale.

Nuova MEGANE R.S TROPHY: per una sportività ancora più incisiva

Nuova Mégane R.S. TROPHY, referenza delle berline ad altissime prestazioni, è concepita per la pista. Si distingue in particolare per il telaio Cup, che è una sua esclusiva, abbinato al motore 1,8 turbo da 300 cv. Il telaio Cup è caratterizzato dal differenziale meccanico Torsen a slittamento limitato che facilita l’entrata in curva e la trazione all’uscita dalla curva. Dispone di ammortizzatori e molle di sospensione la cui rigidità è stata aumentata rispettivamente del 25 e del 30% nonché di una barra antirollio con taratura aumentata del 10% rispetto a Mégane R.S.

              
  • Tags
  • Alpine A110
  • GT Line
  • megane
  • MEGANE E-TECH Plug-in Hybrid
  • Mégane R.S. TROPHY
  • Mégane Sporter
  • Nurburgring
  • R.S. Line
  • R.S. TROPHY-R
  • Renault EASY LINK
  • Sport 4CONTROL
  • Torsen
  • Trophy
PROSSIMO ARTICOLO La Panigale V4 diventa Superleggera
ARTICOLO PRECEDENTE MotoGP: perché i motori 4V90° esprimono più potenza dei 4 in linea?

Davide Raggio

Napoletano, perito elettrotecnico, motociclista, vive a Napoli. Appassionato sin dalla tenera età di motori e fotografia, con un occhio di riguardo per il mondo dei raduni e delle road race. Nel 2013 ho studiato fotografia ed è iniziata la mia avventura come fotografo sportivo. Il mio motto è; "dici quello che pensi, pensi quello che dici. Se questa regola venisse rispettata ci sarebbero molti meno problemi".

Consigliati per te

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia Auto Modelli
Marzo 24th, 2023

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia

Kia svela EV9: avveniristico SUV 100% elettrico Auto Modelli
Marzo 21st, 2023

Kia svela EV9: avveniristico SUV 100% elettrico

Nuova Suzuki Swace Hybrid: spazio, performance, sicurezza e tecnologia di livello superiore Auto Modelli
Marzo 6th, 2023

Nuova Suzuki Swace Hybrid: spazio, performance, sicurezza e tecnologia di livello superiore

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Volvo C40 Recharge - la svedese elettrica

Prova Volvo C40 Recharge - la svedese elettrica

Eventi e Manifestazioni
Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Mar 30th 3:41 PM
Mondocorse

I piloti australiani nel motociclismo internazionale

Mar 30th 3:37 PM
Articoli e Notizie

Nuovo Renault Espace: ecco il SUV in tutta la sua bellezza!

Mar 27th 1:06 PM
Mondocorse

24H Series – L’Audi del team HAAS RT si impone nella 12H del Mugello

Mar 26th 11:55 PM
Test Drive e Prove

Prova Volvo C40 Recharge – la svedese elettrica

Mar 24th 5:46 PM
Articoli e Notizie

Alpine A110 San Remo 73: 200 esemplari speciale per festeggiare i 50 anni

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218