Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Maggio 29th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Nel 2019 il gruppo Renault in Italia registra il record sia in termini di volumi che di quota di mercato raggiungendo il 10,4%
Home
Articoli e Notizie

Nel 2019 il gruppo Renault in Italia registra il record sia in termini di volumi che di quota di mercato raggiungendo il 10,4%

Gennaio 19th, 2020 Francesco Pace Articoli e Notizie

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

L’Istituto Europeo di Design presenta le concept car in collaborazione con Hyundai Europa
L’Istituto Europeo di Design presenta le concept car in collaborazione con Hyundai Europa
News week 26°, motocross di Teutschenthal, Schumacher fuori coma, "Design for Sic", tuta di Rossi battuta all'asta
News week 26°, motocross di Teutschenthal, Schumacher fuori coma, "Design for Sic", tuta di Rossi battuta all'asta

Nel 2019, in un mercato Italia Autovetture + Veicoli Commerciali in crescita dello 0,5%, le immatricolazioni del Gruppo Renault progrediscono del 5,6%, registrando il record di sempre per il Gruppo in Italia.

  • La quota di mercato del Gruppo Renault raggiunge il record del 10,4% (+0,5 punti); tale quota di mercato è la più alta del Gruppo Renault degli ultimi 34 anni.
  • Renault è la 4° Marca in Italia per il sesto anno consecutivo.
  • Dacia balza al 9° posto sul mercato (4° posto sul mercato a privati), guadagnando due posizioni rispetto al 2018 ed è leader del mercato GPL.
  • Il Gruppo Renault Italia, con la sua Rete di vendita, si conferma un attore protagonista del mercato, con oltre 8.400 persone al servizio del cliente.

Il 2019 fa registrare al Gruppo Renault, composto da Renault Italia, la Captive RCI Bank and Services e RRG (Renault Retail Group), importanti risultati commerciali.

Su un mercato Autovetture + Veicoli Commerciali che cresce dello 0,5%, il Gruppo Renault realizza, con 219.237 immatricolazioni, un incremento del 5,6%, registrando una crescita notevolmente superiore a quella del mercato, nonché il record di immatricolazioni di sempre.

Questi risultati portano il Gruppo Renault ad una quota di mercato, nel 2019, del 10,4% (+0,5 punti vs 2018). Il dato rappresenta un primato, trattandosi della più alta quota di mercato conquistata dal Gruppo Renault, in Italia, negli ultimi 34 anni.

MARCA RENAULT

Renault, che si conferma 4° Marca sul mercato Italia, deve questo risultato soprattutto al successo di alcuni suoi modelli, cuore di gamma.

Clio, premiata Auto Europa 2020 dall’Unione Italiana Giornalisti dell’Auto e riconosciuta dall’Euro ncap city car più sicura del mercato, con 41.792 immatricolazioni si attesta come autovettura straniera di segmento B più venduta in Italia. 

Captur, che ha conquistato nel 2019 oltre 32.100 clienti, si posiziona come il Crossover di segmento B più venduto in Italia.

Infine, Kadjar vede aumentare i suoi volumi del 23% rispetto al 2018, registrando 17.770 immatricolazioni.

Positiva anche la performance realizzata, nel 2019, sul mercato dei Veicoli Commerciali, dove Renault, con 16.800 unità immatricolate, si conferma nella Top 3 per il sesto anno consecutivo.

Infine, per quanto riguarda la gamma Renault Z.E., a fine 2019 sono 1.000 i veicoli a zero emissioni coinvolti in car sharing sul territorio italiano (di cui 950 ZOE). Con 2.228 immatricolazioni (+112% vs 2018), ZOE si attesta come vettura elettrica del segmento B più venduta in Italia.

MARCA DACIA

Dacia, il brand automotive che coniuga al meglio qualità, prezzo, design ed abitabilità, balza al 9° posto sul mercato (4° posto sul mercato a privati), con due posizioni di vantaggio rispetto al 2018, e si attesta come leader del mercato GPL. La Marca registra una crescita dei suoi volumi del 33,4% rispetto al 2018 e registra il record di immatricolazioni dal suo lancio sul mercato Italia, nel 2006.

Questo risultato è dovuto, in particolare, alla performance di Duster che si attesta come prima auto straniera venduta in Italia e registra il record di vendite (43.701) dal lancio nel 2010, e a Sandero che incrementa i suoi volumi del 20%, registrando anch’essa il record di immatricolazioni dal lancio (35.340 unità), con un mix GPL del 33% e posizionandosi come seconda auto straniera più venduta a privati.

 Nel 2020, il Gruppo Renault Italia continuerà l’offensiva in termini di alimentazioni, proponendo sul segmento B un’offerta completa di motorizzazioni (benzina, diesel, gpl, ibride, ibride plug-in ed elettriche) e proseguirà lo sviluppo della mobilità del futuro ponendo il cliente sempre più al centro delle sue priorità.

10             
10
Shares
  • Tags
  • dacia
  • record
  • Renault
PROSSIMO ARTICOLO Jon Ekerold, un "privato" sul tetto del Mondo (Campione del 1980, classe 350)
ARTICOLO PRECEDENTE News week 1°: Ecco la Pagani Huayra Roadster di Lorenzo. Beatriz Neila: fuori dal Mondiale Supersport 300. Australia: all’asta il casco di Miller.

Francesco Pace

Napoletano, ingegnere, fotografo, ma soprattutto amante delle due ruote! Vivrei sempre in sella ad una moto con fotocamera a tracolla!

Consigliati per te

Parte la stagione dei motori 2023 firmata Sky motori! Articoli e Notizie
Marzo 15th, 2023

Parte la stagione dei motori 2023 firmata Sky motori!

MAZDA: Il motore rotativo rinasce per l’era elettrica Articoli e Notizie
Gennaio 12th, 2023

MAZDA: Il motore rotativo rinasce per l’era elettrica

Honda Divisione Moto - Raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2040 Articoli e Notizie
Settembre 20th, 2022

Honda Divisione Moto - Raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2040

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Prova Suzuki Swift Hybrid - consuma poco ed è ideale per la città

Eventi e Manifestazioni
16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

16 giugno: Inaugurazione dinamica per MIMO 2023

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Mag 24th 4:01 PM
Articoli e Notizie

Renault Rafale: il SUV coupé top di gamma

Mag 22nd 3:56 PM
Mondocorse

Nuvolari e la Scuderia Ferrari sbarcano negli USA e trionfano alla prestigiosa Coppa Vanderbilt

Mag 20th 9:11 AM
Articoli e Notizie

Alpine A290_β: la sportività fatta city car!

Mag 19th 10:40 PM
Mondocorse

Johnny Alberto Cecotto, un campione “incompleto”, iridato nella 350 e nella F750, meno fortunato nella classe regina

Mag 17th 10:19 PM
Mondocorse

Quando (e con quale iter) il Motomondiale è diventato un monopolio della DORNA?

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218