MOTO- NEWS. Dopo l’addio al mondo delle due ruote, Jorge Lorenzo non sembra essere per niente triste! Prima una bella vacanza a Bali e poi ecco la consegna della Pagani Huayra Roadster nuova di zecca, ordinata un paio di anni fa e consegnata al campione da Horacio Pagani in persona. L’auto in questione è stata curata dallo stesso pilota maiorchino, in tutti i minuziosi dettagli. L’attesa è stata lunga ma evidentemente ne è valsa la pena. Non credete?
MONDO- CORSE. Si chiama Beatriz Neila, ha 18 anni ed è madrilena. Purtroppo, la sua avventura nel Campionato WSBK si è conclusa molto presto. Secondo varie indiscrezioni, in questo 2020, non sono stati trovati gli sponsor necessari per correre nella categoria Supersport 300. A confermarlo, la stessa Beatriz sui social «Continuerò a lavorare al massimo – ha dichiarato- voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato». La pilota, aveva debuttato nel Mondiale Supersport 300 nella scorsa stagione in sella alla sua amata Yamaha R3 del team MS Racing. Staremo a vedere cosa il futuro le riserverà, intanto noi di ItaliaOnRoad le facciamo un grande in bocca al lupo!
MOTO-BENEFICENZA. Momenti delicati per l’Australia fino a poche settimana fa. L’allarme è stato lanciato a causa dei continui incendi che stavano colpendo questa fantastica terra. Paura ed agitazione anche per i migliaia di canguri e di koala in pericolo. Da qui l’idea del pilota Jack Miller, australiano d’origine, di dare un contributo concreto alla sua terra d’origine. In che modo? Mettendo all’asta il suo casco del motomondiale 2018. «Per raccogliere fondi – ha dichiarato su Instagram- e arginare gli incendi che stanno accadendo in Australia». Con l’iniziativa, il pilota è riuscito a raccimolare una cifra pari a 18,000.00 $ circa. Così si fa!
MONDO-AUTO. Tutto pronto per il lancio della nuova McLaren MCL35 in programma il 13 febbraio. Ad annunciarlo, in anteprima a mo’ di spoiler, il pilota Lando Norris con una diretta video su youtube, in cui si è ripreso negli uffici di Woking proprio dove veniva pianificata la data di uscita. Per quanto riguarda gli altri modelli, la data di lancio della Alpha Tauri si saprà nel giorno di San Valentino, mentre per la Haas c’è da aspettare il 19 febbraio.
MOTO- EVENTI. C’è tempo fino al 28 febbraio per iscriversi alla stagione 2020 del trofeo “bLU cRU FIM European Cup” . L’iniziativa è dedicata a giovani tra i 12 e i 16 anni con lo scopo di scoprire nuovi talenti. I giovani piloti potranno fare esperienza in un campionato di alto livello. Per questa edizione, la moto scelta è la YZF-R3 da 321 cc. I posti disponibili sono 36. La data di inizio è fissata per il weekend del 17-19 aprile ed insieme a tutte le altre date, si affiancheranno ad alcune tappe del mondiale Sbk.