Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Settembre 26th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
CBR1000RR-R Fireblade, in concessionaria a fine febbraio al prezzo di…
Home
Moto Modelli
Honda

CBR1000RR-R Fireblade, in concessionaria a fine febbraio al prezzo di…

Gennaio 15th, 2020 Davide Raggio Honda, Moto Modelli

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Parigi-Saigon in sella a scooter Piaggio: Lo hanno fatto!
Parigi-Saigon in sella a scooter Piaggio: Lo hanno fatto!
Panigale V4 25°Anniversario 916: il tributo Ducati alla moto che ha cambiato la storia delle Superbike
Panigale V4 25°Anniversario 916: il tributo Ducati alla moto che ha cambiato la storia delle Superbike

A lungo attesa, è diventata finalmente realtà la nuova Fireblade. Allo scorso EICMA – Salone della moto di Milano – è stata la più ammirata dagli appassionati di moto sportive e addetti ai lavori.
Parliamo della nuova CBR1000RR-R Fireblade, caratterizzata da quella “tripla R” che già dal nome fa intuire quale sia il suo obiettivo: tornare a vincere nelle competizioni.

La nuova Fireblade è una superbike #BornToRace e lo fa capire da ogni più piccolo dettaglio.
Potentissima – 217,5 CV a 14.500 g/m – la CBR1000RR-R è stata progettata e disegnata in
collaborazione con HRC, i cui ingegneri hanno improntato alle massime prestazioni in circuito il
100% delle scelte tecniche per motore, ciclistica, sospensioni ed aerodinamica.

Dopo tanto clamore si avvicina finalmente il momento in cui i fortunati appassionati acquirenti
potranno saltare in sella alla loro nuova fiammante Fireblade, che sarà disponibile presso la rete
dei concessionari ufficiali Honda a partire da fine febbraio ad un prezzo di 22.290 Euro per il
modello base e 26.990 Euro per la versione SP.

CBR1000RR-R Fireblade SP 2020

La CBR1000RR-R Fireblade SP 2020 è una moto completamente nuova, progettata per la pista
senza compromessi, dove offre prestazioni e controllo assoluti. Il motore a quattro cilindri in linea
sfrutta l’efficienza di combustione e le tecnologie a basso attrito della RC213V-S, con cui condivide
anche le misure di alesaggio e corsa; è inoltre dotato di bielle in titanio e pistoni in alluminio
forgiato. Il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) è pronto-gara e il
‘Launch Control’ per le partenze da fermo si aggiunge ai parametri regolabili di potenza (P, power),
freno motore (EB, engine brake) e antimpennamento (W, wheelie). Il ‘quickshifter’ in inserimento
e scalata è di serie. Il nuovo telaio in alluminio con struttura a diamante è associato a un forcellone
più lungo, strutturalmente uguale a quello della RC213V-S, supportato da una piattaforma
inerziale IMU (Inertial Measurement Unit) a 6 assi, ammortizzatore di sterzo elettronico HESD
(Honda Electronic Steering Damper) a 3 livelli, e sospensioni elettroniche Öhlins Smart Electronic
Control (S-EC) con interfaccia utente. L’impianto frenante vanta pinze Brembo Stylema su dischi
di 330 mm e ABS a 2 modalità. La carenatura e la posizione di guida sono focalizzate senza
compromessi sul rendimento aerodinamico, con alette di derivazione MotoGP integrate sui fianchi
per generare deportanza. La strumentazione è un completissimo display TFT a colori da 5” e la
Honda Smart Key ne rende pratico l’uso, anche in circuito.

La versione SP differisce dalla standard per la presenza delle sospensioni elettroniche Öhlins al
posto delle Showa, delle pinze freno Brembo Stylema con pompa della stessa marca al posto
dell’impianto Nissin e del quickshifter di serie. Entrambe sono biposto ed Euro5.

              
  • Tags
  • eicma
  • Fireblade
  • Honda CBR1000RR-R
  • hrc
  • motogp
  • Öhlins
  • RC213V-S
  • superbike
PROSSIMO ARTICOLO News week 1°: Ecco la Pagani Huayra Roadster di Lorenzo. Beatriz Neila: fuori dal Mondiale Supersport 300. Australia: all’asta il casco di Miller.
ARTICOLO PRECEDENTE La 123esima vittoria iridata di Giacomo Agostini

Davide Raggio

Napoletano, perito elettrotecnico, motociclista, vive a Napoli. Appassionato sin dalla tenera età di motori e fotografia, con un occhio di riguardo per il mondo dei raduni e delle road race. Nel 2013 ho studiato fotografia ed è iniziata la mia avventura come fotografo sportivo. Il mio motto è; "dici quello che pensi, pensi quello che dici. Se questa regola venisse rispettata ci sarebbero molti meno problemi".

Consigliati per te

Nuova livrea Black on Black Livery per la Panigale V2: quando l’audacia incontra le performance Ducati
Giugno 11th, 2023

Nuova livrea Black on Black Livery per la Panigale V2: quando l’audacia incontra le performance

Suzuki presenta la nuova V-Strom 650 Explorer Moto Modelli
Febbraio 27th, 2023

Suzuki presenta la nuova V-Strom 650 Explorer

La nuova BMW M 1000 RR BMW Motorrad
Ottobre 17th, 2022

La nuova BMW M 1000 RR

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Eventi e Manifestazioni
Vmoto Soco, tutti insieme per il ProDay 2023!

Vmoto Soco, tutti insieme per il ProDay 2023!

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Set 26th 3:55 PM
Articoli e Notizie

Dacia Sandero Stepway: perché piace così tanto ai clienti?

Set 26th 9:00 AM
Articoli e Notizie

Come scegliere l’auto per neopatentati: le caratteristiche da considerare

Set 25th 11:11 AM
Mondocorse

WorldSBK – Ad Aragon domenica da sogno per Alvaro Bautista. Rinaldi vince in Gara1

Set 24th 11:46 PM
Amarcord

La OMC (Officine Meccaniche Calabresi): quando anche la Calabria, all’avanguardia nella produzione industriale, ha avuto una propria produzione di motociclette

Set 24th 1:08 PM
Mondocorse

15 settembre 1963, Gran Premio delle Nazioni, il debutto di Agostini nel Campionato del Mondo

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218