Amici di ItaliaonRoad oggi vi parleremo di Wanda una donna speciale. Una mamma single, quasi cinquantenne (li compirà proprio in questo mese) che ci ha colpito per la sua carica di energia, capace di travolgere chiunque abbia la fortuna di incontrarla.
Wanda ama la vita ed alla soglia dei suoi cinquanta anni, si sta cimentando in un’avventura strepitosa. Con la sua Renault Modus di circa quindici anni, ha deciso di fare un viaggio alla scoperta delle più belle città europee. Una sorta di Gran Tour, in ricordo della sua giovinezza, dei tempi passati dove la spensieratezza la faceva da padrone e la vita andava vissuta intensamente godendosi ogni attimo.
Sì, perché Wanda era proprio così ed in cuor suo non è andato via quello spirito di giovinezza che l’accompagna fino ad oggi. Così come in passato, ha deciso di andare all’avventura come una vera travel blogger, con la sua macchina, armata di tenda da campeggio e tutto l’occorrente per affrontare il viaggio nel migliore dei modi.
Wanda infatti, è solita trasformare la sua auto in un vero e proprio van molto confortevole e capiente per affrontare i suoi viaggi. Questa volta però non si tratta della solita vacanza di qualche settimana.
La durata della sua impresa? Un mese circa. Questo il tempo a disposizione per Wanda prima di ritornare alla sua vita, al suo lavoro freelance ed alle sue cose. Un mese per partire dalla bella Milano fino ad arrivare in Norvegia.
La particolarità è che si tratta della prima donna adulta a viaggiare completamente sola ed il messaggio che vuole lanciare è chiaro: nella vita anche le persone più mature, pur non avendo le stesse energie di un tempo, possono essere capaci di vivere emozioni, sensazioni bellissime ed esperienze uniche, proprio come Wanda sta facendo in questo momento.
E come non darle ragione?
Per affrontare questo lungo viaggio in compagnia della sua fidata automobile, un controllo approfondito era necessario…ed è così che i fratelli Cesare e Gianluigi titolari della concessionaria Quacquarelli, colpiti dalla storia di Wanda hanno ben pensato di supportarla, facendo la completa revisione del veicolo nonché il tifo per lei.
Attualmente “Super- Wanda” è ancora in viaggio e dopo aver passato Trieste, trascorso notti in auto sotto la pioggia, aver visitato Lubiana ed aver percorso i primi 1000 km, quali saranno le altre tappe previste?
Noi siamo qui, a seguirla in questa sua avventura pazzesca.
Forza #Wanda, siamo tutti con te e non vediamo l’ora di vedere i tuoi aggiornamenti attraverso foto e racconti!
Stay Tuned!