Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Marzo 26th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Nuovo Renault CAPTUR al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte
Home
Auto Modelli
Renault

Nuovo Renault CAPTUR al Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte

Agosto 29th, 2019 Davide Raggio Auto Modelli, Renault

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

BMW X4 M40i: La dinamica di guida è una priorità
BMW X4 M40i: La dinamica di guida è una priorità
Nuovo KADJAR: sempre più robusto e tecnologico
Nuovo KADJAR: sempre più robusto e tecnologico

Il 10 settembre, durante il primo giorno dedicato alla stampa del Salone IAA di Francoforte, Renault presenterà, in anteprima assoluta, la seconda generazione del best seller del segmento B – SUV in Europa, nonché il modello straniero più venduto in Italia lo scorso anno, sempre nel segmento B – SUV.

Alle ore 14.00 sarà presentato “NUOVO CAPTUR TALK” (Sala Panorama 1° piano – Forum Messe Frankfurt), con la partecipazione di Thierry Bolloré, CEO Groupe Renault, e Laurens van den Acker, Direttore Design Industriale Renault.

Sempre durante la giornata del 10 settembre, dalle ore 8.00 alle 18.00 presso il Forum della Fiera di Francoforte (Forum Messe Frankfurt), situato accanto alla Fiera, sarà a disposizione dei giornalisti l’area “NUOVO CAPTUR LOUNGE”.

In questo spazio, sarà possibile intervistare esperti e rappresentanti di Renault Corporate e Renault Italia per approfondire design, tecnologia e motorizzazioni di Nuovo CAPTUR.

Nuovo Renault CAPTUR è ancora più SUV, ancora più tecnologico e ancora più spazioso (cresce di 11 cm).

Ancora più SUV

Con un design più atletico e la linea di cintura rialzata, Nuovo CAPTUR vanta un look da vero SUV, ulteriormente accentuato da elementi specifici, come gli ski anteriori e posteriori, nonchè la cintura di protezione nera che percorre il sottoscocca. L’effetto di dinamicità è potenziato dal cofano caratterizzato da nervature e abbassato sul davanti, dal tetto più spiovente sul retro e dalla riduzione delle superfici vetrate.

Nuovi i gruppi ottici a LED con firma C-SHAPE e nuovi i paraurti, sempre molto espressivi, che rafforzano la personalità di Nuovo Renault CAPTUR.

Il passo allungato, i cerchi fino a 18” e i nuovi volumi della carrozzeria contribuiscono a

ridefinirne il look. La presenza di elementi cromati come i profili cristalli, le modanature laterali delle porte ed i profili della calandra anteriore sottolineano come Nuovo CAPTUR cresca anche qualitativamente.

Ancora più tecnologico

La rivoluzione degli interni, cominciata con Nuova CLIO, prosegue con Nuovo CAPTUR, che rivendica un vero e proprio accrescimento qualitativo. Riprende lo Smart Cockpit leggermente orientato verso il conducente, impreziosendolo con una “Flying Console” inedita.

Elemento chiave dello Smart Cockpit è il nuovo sistema connesso EASY LINK, con display multimediale da 9,3” con una superficie ai vertici della categoria. Compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, si avvale di una piattaforma connessa 4G con aggiornamenti automatici, chiamata di emergenza e ricerca indirizzi GOOGLE.

La rivoluzione tecnologica passa anche attraverso la guida autonoma di 2° livello – Highway and Traffic Jam Companion – che affianca un’importante dotazione di ADAS, come la frenata di emergenza attiva per pedoni e ciclisti e, novità assoluta per Renault, il monitoraggio posteriore attivo dei veicoli in arrivo.

Ampia la gamma di motorizzazioni, 3 benzina (da 100 a 155 cv) e 2 Blue dCi SCR (da 95 e 115cv), anche con cambio EDC, che si arricchirà ulteriormente con il primo ibrido E-TECH Plug–in di Renault, entro il 1° semestre 2020.

Ancora più spazioso

Nuovo CAPTUR cresce in dimensioni, aumentando di 11 cm la sua lunghezza, i litri nel portabagagli sono 81 in più per un totale di 536 litri, a cui si aggiungono 27 litri di vani portaoggetti. I sedili posteriori sono scorrevoli per 16 cm, il pianale del portabagagli è rimovibile e la sua lunghezza di carico è di 1,57m.

Nuovo Renault CAPTUR presenta la modularità, l’ergonomia e il comfort di una vettura di categoria superiore.

              
  • Tags
  • CAPTUR TALK
  • ibrido E-TECH Plug-in
  • Renault Italia
  • Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte
PROSSIMO ARTICOLO Peugeot 3008 GT Hybrid4: 300 CV e 4x4
ARTICOLO PRECEDENTE NSU Sportmax 250, l’unica moto campione del mondo derivata da una moto di serie

Davide Raggio

Napoletano, perito elettrotecnico, motociclista, vive a Napoli. Appassionato sin dalla tenera età di motori e fotografia, con un occhio di riguardo per il mondo dei raduni e delle road race. Nel 2013 ho studiato fotografia ed è iniziata la mia avventura come fotografo sportivo. Il mio motto è; "dici quello che pensi, pensi quello che dici. Se questa regola venisse rispettata ci sarebbero molti meno problemi".

Consigliati per te

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia Auto Modelli
Marzo 24th, 2023

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia

Kia svela EV9: avveniristico SUV 100% elettrico Auto Modelli
Marzo 21st, 2023

Kia svela EV9: avveniristico SUV 100% elettrico

Nuova Suzuki Swace Hybrid: spazio, performance, sicurezza e tecnologia di livello superiore Auto Modelli
Marzo 6th, 2023

Nuova Suzuki Swace Hybrid: spazio, performance, sicurezza e tecnologia di livello superiore

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Ford Explorer, l'inarrestabile SUV americano

Prova Ford Explorer, l'inarrestabile SUV americano

Eventi e Manifestazioni
Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Mar 24th 5:46 PM
Articoli e Notizie

Alpine A110 San Remo 73: 200 esemplari speciale per festeggiare i 50 anni

Mar 24th 10:22 AM
Mondocorse

Il canto del cigno della (vera) Abarth, la sport biposto SE027

Mar 24th 10:10 AM
Mondocorse

Curiosità dal Motomondiale: 1949, la classifica mondiale della classe 125 fagocitata da piloti e costruttori italiani

Mar 24th 10:07 AM
Eventi e Manifestazioni

Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all’Autodromo Nazionale Monza

Mar 24th 10:03 AM
Auto Modelli

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218