Quarta vittoria stagionale nel WorldSSP 2019 per Randy Krummenacher, che anche sul Misano World Circuit ha dato battaglia per tutta la gara con Federico Caricasulo. I due alfieri del Bardhal Evan Bros WorldSSP Team hanno lottato senza esclusioni di colpi, regalando agli spettatori una battaglia memorabile, conclusa con una volata al fotofinish.
Come spesso accaduto nel corso del campionato, dopo una prova molto tattica, è stato l’ultimo giro a decidere le sorti della gara: con lo svizzero davanti, il pilota romagnolo ha deciso di sferrare l’attacco decisivo negli ultimi chilometri, riuscendo a prendere il comando alla “Quercia” grazie ad una staccata decisa. La risposta di Krummenacher non si è fatta però attendere, con una manovra da manuale al “Carro”. Ripreso il comando, l’elvetico della blu e gialla Yamaha R6 è stato poi abile a chiudere tutte le porte nelle due successive pighe della “Misano”, tagliando il traguardo con appena 84 millesimi di vantaggio su Caricasulo.
Terza piazza per un eccellente Lucas Mahias, distante dal primo gradino del podio di poco più di un decimo. Scattato dalla pole position, il portacolori del Kawasaki Pucetti Racing ha tenuto a lungo il ritmo dei primi due, e negli ultimi metri ha tentato inutilmente di approfittare della battaglia tra le Yamaha.
Quarta piazza per Jules Cluzel, che solo nell’ultimo terzo di gara si è staccato dalla zona podio, così come Hikari Okubo, quinto al traguardo in sella alla seconda Kawasaki del Pucetti Racing.
Da rimarcare la prestazione delle Wild Card tricolori: Lorenzo Gabellini ha chiuso al sesto posto ai comandi della Yamaha del Gomma Racing, mentre Kevin Manfredi ha terminato ottavo con la R6 del Team Rosso e Nero. Top10 anche per Massimo Roccoli, assistito dal Team Rosso Corsa.
Al termine della tappa sul Marco Simoncelli, Krummenacher mantiene la ledership del campionato con 160 punti, 22 lunghezze in più di Caricasulo. Terza piazza per Jules Cluzel con 107 punti.
Il prossimo appuntamento è in programma a Donington Park il 7 luglio.
Foto: Bonora Agency