Sogno o Realtà? Temperatura ideale, sole alto nel cielo e più di quattro chilometri di asfalto ad aspettarci. Siamo sul circuito di Jerez, dove tra meno di un mese si sfideranno i piloti della MotoGP. Di fronte a noi abbiamo le supersportive più potenti della storia e come ogni appassionato che si rispetti… vorremmo che questo sogno durasse per sempre. Siamo pronti per partire e scegliamo la nuova BMW S1000RR, una moto da 207 CV.
Accendiamo il quadro, il motore romba sotto di noi, apriamo gli occhi. Il sogno è realtà, stiamo per vivere l’emozione più adrenalinica del mondo.
Chiudiamo la visiera, il rombo è sempre più forte e nella testa, come se fosse un countdown, sentiamo: “Al mio segnale, scatenate l’inferno, gas a martello!”
Prima dentro, giro di lancio, siamo ancora troppo emozionati, ogni curva passa sotto il nostro ginocchio senza rendercene conto ma la sensazione è di grande sicurezza, di benessere, di felicità.
Ad un certo punto, proprio come la quiete prima della tempesta, vediamo il lungo rettilineo e la linea del traguardo. È arrivato il momento di scatenare davvero l’inferno. ►► Continua a leggere su GPOne.com…