Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Aprile 2nd, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
La gamma motori di Scénic si completa all’insegna dell’innovazione, con l’arrivo del motore 1.7 Blue dCi, fino a 150 cv
Home
Auto Modelli
Renault

La gamma motori di Scénic si completa all’insegna dell’innovazione, con l’arrivo del motore 1.7 Blue dCi, fino a 150 cv

Aprile 20th, 2019 Francesco Pace Auto Modelli, Renault

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Nuova MINI Clubman John Cooper Works e Nuova MINI Countryman John Cooper Works
Nuova MINI Clubman John Cooper Works e Nuova MINI Countryman John Cooper Works
Partenza alla grande con Citroën C5 e C5 Tourer
Partenza alla grande con Citroën C5 e C5 Tourer

Scénic e Grand Scénic: una storia di successo

Nel 1996 Renault ha presentato la prima versione di Scénic, aprendo la strada al monovolume nel segmento C. Primo monovolume compatto nel segmento C nel 2018, con la quota del 17%, conferma la sua leadership anche a fine Marzo 2019. Sull’intero mercato il peso del segmento C è del 29% con circa 166.000 immatricolazioni.

Arrivato alla quarta generazione, si rinnova ancora presentando i nuovi motori diesel, 100% Renault, dopo aver lanciato nel 2018 i motori benzina 1.3 TCe FAP dell’Alleanza Renault Nissan Mitsubishi, in sinergia con Daimler.

Il nuovo motore 1.7L Blue dCi: più potenza al servizio dei clienti

I motori Renault su Scénic sono al 100% nuovi ed innovativi, con l’introduzione del nuovo motore Blue dCi 1.7, nelle potenze di 120 cv e 150 cv. Il motore è sviluppato interamente da Renault e sarà proposto su vari veicoli, anche dell’alleanza Renault Nissan Mitsubishi.

Molte le tecnologie presenti su questo motore, costruito a Valladolid in Spagna e con alle spalle oltre 2.500 ore di test al banco e 270.000 km:

  • Nuovo albero motore, che permette una riduzione degli attriti e dei consumi
  • Turbina a geometria variabile, per una migliore efficienza del turbocompressore
  • Iniettori a 8 fori a 2500 bar, per una migliore combustione e riduzione dei consumi
  • Intercooler aria / acqua, per una migliore rendimento di combustione

Tutti i motori dispongono di sistema di riduzione dell’ossido di azoto tramite sistema SCR, con utilizzo di ADBLUE.

Per un maggiore piacere di guida ai bassi regimi e partenze vigorose, i propulsori Blue dCi su Scénic e Grand Scénic offrono una coppia massima di 300 Nm sulla motorizzazione Blue dCi 120 ad un regime di 1500 giri e di 340 Nm sulla motorizzazione Blue dCi 150 ad un regime di 1750 giri. Rispetto alla precedente generazione di motori dCi, la coppia massima aumenta di 40 Nm sul Blue dCi 120 e di 20 Nm sul Blue dCi 150. Inoltre, la coppia massima è disponibile in un range di utilizzo più ampio, con trasmissione manuale a 6 rapporti.

Grazie all’adozione del sistema SCR per il post-trattamento degli ossidi di azoto, le emissioni di CO2 sono da 127 a 129 gr/Km in ciclo misto NEDC BT per Renault Scénic Blue dCi 120 e dCi 150. I consumi sono da 4,8 litri a 4,9 litri /100 km in ciclo misto NEDC BT.

 Design ed Easy Life a bordo

Renault Scénic e Grand Scénic devono il loro successo ad un design caratterizzato da lineamenti snelli e potenti, nonché dalla caratteristica carrozzeria bitono. I cerchi da 20 pollici, montati di serie su tutta la gamma, uniti all’altezza da terra, e la grande luminosità e visibilità che l’auto può vantare, grazie all’ampio parabrezza e al tetto panoramico, contribuiscono a garantire un design distintivo, che strizza l’occhio al mondo dei crossover.

Scénic dispone, inoltre, di numerosi sistemi di sicurezza che facilitano la vita al volante. Oltre al parking camera e l’Easy Park Assist, è presente la frenata di emergenza attiva per il riconoscimento dei pedoni, il riconoscimento della segnaletica stradale, la commutazione automatica dei fari abbaglianti e anabbaglianti, il sensore angolo morto, il rilevatore di stanchezza, l’assistenza al mantenimento di corsia e il Cruise Control Adattivo.

Scénic e Grand Scénic Blue dCi 120 e Blue dCi 150 sono già disponibili alla vendita; è possibile acquistare Scénic Sport Edition Blue dCi 120cv al prezzo di 25.650€ e Scénic Sport Edition2 Blue dCi 150cv al prezzo di 29.500€. Con 1.500 euro in più è possibile acquistare Grand Scénic.

27      1      
28
Shares
  • Tags
  • grand scenic
  • nuova
  • Renault
  • scenic
PROSSIMO ARTICOLO I Piloti vincenti più anziani
ARTICOLO PRECEDENTE Prova Peugeot 508 - l'ammiraglia del Leone

Francesco Pace

Napoletano, ingegnere, fotografo, ma soprattutto amante delle due ruote! Vivrei sempre in sella ad una moto con fotocamera a tracolla!

Consigliati per te

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia Auto Modelli
Marzo 24th, 2023

Apertura ordini Megane R.S. Ultime in Italia

Kia svela EV9: avveniristico SUV 100% elettrico Auto Modelli
Marzo 21st, 2023

Kia svela EV9: avveniristico SUV 100% elettrico

Nuova Suzuki Swace Hybrid: spazio, performance, sicurezza e tecnologia di livello superiore Auto Modelli
Marzo 6th, 2023

Nuova Suzuki Swace Hybrid: spazio, performance, sicurezza e tecnologia di livello superiore

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Volvo C40 Recharge - la svedese elettrica

Prova Volvo C40 Recharge - la svedese elettrica

Eventi e Manifestazioni
Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Presentazione MIMO 2023, test drive e attività dinamiche dal 16 al 18 giugno all'Autodromo Nazionale Monza

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Mar 30th 11:21 PM
Articoli e Notizie

Dacia Spring: benvenuta, nuova primavera!

Mar 30th 3:41 PM
Mondocorse

I piloti australiani nel motociclismo internazionale

Mar 30th 3:37 PM
Articoli e Notizie

Nuovo Renault Espace: ecco il SUV in tutta la sua bellezza!

Mar 27th 1:06 PM
Mondocorse

24H Series – L’Audi del team HAAS RT si impone nella 12H del Mugello

Mar 26th 11:55 PM
Test Drive e Prove

Prova Volvo C40 Recharge – la svedese elettrica

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218