MONDO-CORSE. Ricco di sorprese il GP di America che ha visto Alex Rins aggiudicarsi la prima vittoria, in sella alla sua Suzuki. Proprio non ce l’ha fatta Valentino Rossi, costretto ad accontentarsi di un 2° posto seguito da Miller. Non è andata bene invece per Marc Marquez, out dopo una caduta al nono giro. Problemi tecnici anche per la Honda di Jorge Lorenzo. Prossima tappa, il 5 Maggio a Jerez. Chi avrà la meglio?
MOTO-NEWS. È stato Bautista il protagonista della SBK di Assen con un trionfo assoluto in entrambe le gare nonostante la poca clemenza del meteo, seguito da Rea e Van Der Mark in gara 1. Nel 2° round, conquista il podio sempre Alvaro Bautista. Dopo una lunga battaglia con Van Der Mark, Rea ha dovuto arrendersi al terzo posto. Prossimo appuntamento? Ad Imola, il weekend dal 10 al 12 maggio. Stay tuned!
MOTO-EVENTI. Signori, ci siamo! Il Dainese Riding Master apre le porte il 17 aprile. L’evento, tutto incentrato sulla sicurezza sulle due ruote, si terrà a Misano Adriatico presso il circuito Marco Simoncelli. I corsi saranno suddivisi su vari livelli e darà l’opportunità di incontrare e conoscere Valentino Rossi che per un giorno, vestirà i panni dell’istruttore dando preziosi consigli ai suoi “studenti”. Tutto il ricavato dalla vendita dei biglietti del VR46 andrà in beneficenza alla stessa Fondazione Simoncelli.
AUTO-CURIOSITA’. Guida con il cellulare? No grazie! Nuove sanzioni decisamente più rigide, per quanto riguarda l’uso del cellulare mentre si guida. Diverse modifiche, dunque, al Codice della strada a partire da un aumento delle sanzioni che andranno dai 422 ai 1.697 euro. Novità anche per quanto riguarda la durata della sospensione della patente, che aumenterebbe a 2 mesi. Mentre i punti che saranno tolti dalla patente, ne saranno ben 10. Un consiglio: i cellulari, lasciateli in borsa mentre si è in auto. Meglio, non credete?
MONDO-AUTO. Terza prova del Mondiale di F1 disputatosi sul circuito di Shangai e che ha visto sul primo gradino del podio uno scoppiettante Lewis Hamilton seguito da V. Bottas e S. Vettel il quale, commenta così: «Sono contento sul podio ma la gara è stata dura fin dalla partenza, le Mercedes erano troppo veloci. Abbiamo portato a casa un buon risultato ma non certo grandioso. Dobbiamo davvero lavorare tanto a casa».