Comprare i pneumatici su internet è conveniente in quanto permette di risparmiare, ma non soltanto: scopriamo i 5 vantaggi sull’acquistare gomme online.
Acquistare gomme online è un’opzione alla quale gli automobilisti ricorrono con sempre maggior frequenza, perché consente di risparmiare ma non soltanto; i vantaggi sono molteplici e le transazioni sicure, per cui ormai si comprano pneumatici sul web con la stessa semplicità con cui vengono acquistati libri o dispositivi tecnologici. Le modalità sono le medesime: bastano pochi click per portare a termine la transazione, in maniera comoda e semplice sfruttando le opportunità messe a disposizione dagli e-commerce, che permettono di acquistare non solo attraverso un computer ma anche tramite smartphone e tablet, in qualunque momento della giornata e ovunque ci si trovi. Scopriamo dunque quali sono i principali 5 vantaggi nell’acquistare gomme online.
Acquisto gomme online: i 5 vantaggi
• Risparmio: è indubbiamente il vantaggio principale; su internet si spende meno per qualunque acquisto e i pneumatici per auto non fanno eccezione. Grazie a promozioni e offerte dei rivenditori online è possibile risparmiare sulla compravendita delle gomme, senza rinunciare alla qualità. Questo perché chi vende pneumatici online non ha magazzini fisici da amministrare, dunque le spese di gestione sono inferiori e ciò permette di proporre le gomme a prezzi inferiori, a tutto vantaggio di chi acquista.
• Ampia possibilità di scelta: il secondo grande vantaggio per chi decide di comprare pneumatici su internet è dato dalla possibilità di scelta, decisamente più ampia rispetto a quella dei rivenditori fisici. Negli store online è disponibile un numero molto più elevato di prodotti e questo consente di trovare la gomma più adatta alle proprie esigenze, coniugando la qualità con i costi contenuti. Nei cataloghi dei rivenditori online sono presenti i pneumatici dei brand di punta – Michelin, Goodyear, Continental, Bridgestone etc. – come nelle officine e dai gommisti fisici, ma in più si trovano anche i prodotti di aziende emergenti, che puntano proprio sul web per far conoscere le loro gomme e ritagliarsi una fetta di mercato, proponendo gomme dall’interessante rapporto qualità/prezzo e perciò capaci di incontrare il gradimento degli automobilisti.
• Comodità: ricordate quando per reperire le gomme giuste era necessario fare il giro delle officine e dei gommisti della città e dintorni? Grazie a internet non è più così: l’acquisto è comodo e semplice, si può effettuare con pochi click in qualsiasi momento della giornata e ovunque ci si trovi, utilizzando il proprio computer oppure smartphone e tablet. Non è più necessario ritagliarsi uno spazio della giornata per andare in cerca dei pneumatici, ma lo si può fare comodamente la sera, sul divano di casa, prendendosi tutto il tempo necessario.
• Spedizione: molto spesso la spedizione è gratuita e si può scegliere se far inviare le gomme acquistate online a casa oppure presso un gommista di fiducia, che provvederà poi al loro montaggio. Esiste anche una terza opzione offerta dai rivenditori online se non si ha un’officina di riferimento, ovvero la spedizione verso gommisti convenzionati con il sito sul quale sono stati acquistati i pneumatici che si occuperanno dell’installazione delle gomme a tariffe agevolate proprio perché si avvalgono della partnership con l’e-commerce.
• Informazioni chiare: le informazioni relative ai pneumatici sono chiare e facilmente rintracciabili grazie alla scheda tecnica messa a disposizione per ogni prodotto in vendita. Sarà così davvero semplice conoscere il DOT – ovvero la data di produzione – e tutte le info di cui si necessita prima dell’acquisto, compresi i risultati dei test effettuati da enti indipendenti e riviste specializzate. Si potrà quindi procedere all’acquisto in maniera autonoma e consapevole, riducendo al minimo il rischio di errore (e in tal caso si può sempre usufruire della possibilità di reso).
*Messaggio promozionale