E’ stato un altro straordinario ed emozionante weekend per il pilota del team Aruba.it Racing – Ducati Álvaro Bautista, che con 9 vittorie consecutive continua a rimanere imbattuto nella sua stagione di esordio nel Campionato Mondiale Superbike.
Davanti al pubblico di casa, il 34enne di Talavera de la Reina non ha lasciato scampo ai suoi avversari, dominando sul MotorLand Aragón gara 1 e la Superpole Race di 10 giri, mentre gara 2 della domenica pomeriggio è stata una passerella vinta con ampio margine. Quest’ultimo è stato un successo importante per la Casa bolognese perchè è risultata essere la 350esima affermazione in Superbike dall’inizio del campionato nel lontano 1988.
Alle spalle dello spagnolo è stata battaglia vera tra Jonathan Rea e Chaz Davies, che hanno occupato il podio nell’ordine in due delle tre gare. Se per il britannico della Kawasaki si è trattato del nono secondo posto in altrettante corse, per il 32enne pilota gallese è la fine di un incubo che lo ha portato lontano dalle zone nobili della classifica per troppo tempo.
Terza nella Superpole Race, è da rimarcare la prestazione sempre più convincente della Yamaha di Alex Lowes, che insieme alla ZX-10RR di Haslam ha tentato di inserirsi nella top3 per buona parte del weekend.
Con nove vittorie all’attivo, Bautista rimane saldamente in testa al campionato con 186 punti, 39 più di Rea e 86 più di Lowes, mentre Davies è settimo con 56 punti. Il prossimo appuntamento del Mondiale Superbike si svolgerà tra pochi giorni sul circuito olandese del TT Assen, dal 12 al 14 aprile.