Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Dicembre 8th, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
Audi A1 Sportback: leggera ed efficiente con la versione da 95 CV del tre cilindri 1.0 TFSI
Home
Auto Modelli
Audi

Audi A1 Sportback: leggera ed efficiente con la versione da 95 CV del tre cilindri 1.0 TFSI

Aprile 4th, 2019 Francesco Pace Audi, Auto Modelli

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Audi S3 Sedan - 300 cavalli da domare!
Audi S3 Sedan - 300 cavalli da domare!
La Mazda CX-30 Nuova versione 2024 arriva in tutti gli showroom italiani
La Mazda CX-30 Nuova versione 2024 arriva in tutti gli showroom italiani

Con un peso a vuoto di 1.090 chilogrammi, Audi A1 Sportback 1.0 (25) TFSI è la più leggera tra le compatte premium. Un primato che sottolinea il carattere sportiveggiante della vettura. Una vocazione al dinamismo cui contribuiscono la griglia single frame ampliata e collocata in posizione ribassata, le muscolose prese d’aria laterali e, elemento caratterizzante della nuova generazione di A1 Sportback, le tre fessure piatte sotto il bordo del cofano motore: un rimando alla Sport quattro del 1984, icona rallistica del Marchio.

Incisiva, grintosa e radicalmente rinnovata tanto nel design quanto nel layout degli interni, nuova A1 Sportback 1.0 (25) TFSI può contare su 95 CV e 175 Nm di coppia. Quest’ultimo valore costante per un ampio range, da 2.000 a 3.500 giri/min. Il tre cilindri di 999 cc sovralimentato mediante turbocompressore e abbinato al cambio manuale a 5 rapporti consente di scattare da 0 a 100 km/h in 10,8 secondi e raggiungere una velocità massima di 191 km/h a fronte di consumi nel ciclo combinato di 5,5 – 5,8 litri* ogni 100 chilometri ed emissioni di 125 – 131 grammi/km di CO2.

La struttura compatta del tricilindrico e il basamento in alluminio contribuiscono a contenere in 88 kg il peso del propulsore. Le bielle forgiate e i pistoni in alluminio sono esenti da squilibri al punto che il motore non richiede un albero di equilibratura. La testata è a dodici valvole, mentre gli alberi a camme di aspirazione e scarico sono regolabili ciascuno con un angolo di manovella di 50 e 40 gradi. Il collettore di scarico è integrato nella testata. Quest’ultima, come il basamento, è dotata di un circuito di raffreddamento dedicato. Analogamente alle versioni più potenti, per nuova A1 Sportback 1.0 (25) TFSI è disponibile l’assetto sportivo.

La versione 1.0 (25) TFSI, porta d’ingresso alla gamma A1 Sportback, condivide con le varianti più potenti i plus della nuova generazione della compatta dei quattro anelli, dall’abitacolo più sportivo del segmento alla capacità di carico di 335/1.090 litri, dal coefficiente di resistenza aerodinamica (Cx) di 0,31 alla disponibilità delle configurazioni A1 Sportback, Advanced, Admired ed S line edition. All’esclusivo pacchetto Edition one si affianca la possibilità di vestire “su misura” la vettura, combinando a piacimento gli allestimenti interni ed esterni. Confermata la vocazione hi-tech del modello: alla strumentazione digitale da 10,25 pollici e al display MMI touch da 8,8 pollici (di serie) orientato al guidatore si accompagnano i comandi di tipo touch, analogamente agli smartphone, e la disponibilità del sistema di navigazione MMI plus con touchscreen MMI da 10,1 pollici. La navigazione ibrida calcola il percorso nel cloud, prendendo in considerazione le condizioni del traffico in tempo reale. L’Audi virtual cockpit (a richiesta) visualizza una nutrita gamma d’informazioni.

I sistemi di assistenza al conducente di Audi A1 Sportback derivano dalle vetture di categoria superiore. Oltre a mantenere l’auto alla corretta distanza dal veicolo che precede, complice l’efficacia dell’adaptive cruise control, agevolano il guidatore nel restare all’interno della corsia e supportano in fase di parcheggio. La tecnologia Audi pre sense front è di serie. Consente alla compatta dei quattro anelli di definire nuovi standard di riferimento nel segmento: il sensore radar riconosce eventuali situazioni critiche che coinvolgono altri veicoli, pedoni o ciclisti, anche quando la visibilità è scarsa, già a partire da 5 km/h. Di serie il lane departure warning che aiuta il conducente a mantenere la vettura in corsia mediante lievi correzioni al volante.

Prezzi, per Audi A1 Sportback 1.0 (25) TFSI, a partire da 21.750 euro.

141      7      
148
Shares
  • Tags
  • a1
  • audi
  • Sportback
  • tricilindrico
PROSSIMO ARTICOLO 1958, il Mondiale Ducati più bello prima di quelli dell'era MotoGP
ARTICOLO PRECEDENTE La nuova Suzuki Katana debutta sul mercato Italiano

Francesco Pace

Napoletano, ingegnere, fotografo, ma soprattutto amante delle due ruote! Vivrei sempre in sella ad una moto con fotocamera a tracolla!

Consigliati per te

La Mazda CX-30 Nuova versione 2024 arriva in tutti gli showroom italiani Auto Modelli
Settembre 13th, 2023

La Mazda CX-30 Nuova versione 2024 arriva in tutti gli showroom italiani

Nuova Hyundai SANTA FE Design radicalmente trasformato, soluzioni smart e spazio best-in-class, per un’esperienza e un comfort senza rivali Auto Modelli
Settembre 4th, 2023

Nuova Hyundai SANTA FE Design radicalmente trasformato, soluzioni smart e spazio best-in-class, per un’esperienza e un comfort senza rivali

Porsche presenta la Cayenne più potente di sempre Auto Modelli
Settembre 4th, 2023

Porsche presenta la Cayenne più potente di sempre

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Prova Suzuki ACROSS: più tecnologia per il SUV ibrido plug-in

Eventi e Manifestazioni
Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Dic 5th 9:43 AM
Articoli e Notizie

Scenic E-Tech Electric nella short-list delle sette finaliste del premio Car of the Year 2024

Dic 5th 9:41 AM
Mondocorse

Da Biaggi a Rossi: l’evoluzione della Yamaha M1 (Mission One) dal 2002 al 2004

Nov 30th 4:19 PM
Articoli e Notizie

La Ducati di “Rossi” nel biennio 2011/2012: la Ducati D16 dal monoscocca in carbonio al Deltabox in alluminio

Nov 30th 4:18 PM
Eventi e Manifestazioni

Torna il Salone dell’Auto a Torino dal 13 al 15 Settembre 2024 un percorso tra passato e futuro dell’industria automotive

Nov 28th 10:55 AM
Mondocorse

Il 29 agosto 1971, a Pesaro-Villa Fastiggi, si chiudeva definitivamente l’epopea dei duelli Agostini-Hailwood

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2023 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218