In un segmento B che tende a uniformarsi sempre di più a svantaggio di concetti quali il piacere e la personalità, il Marchio PEUGEOT si distingue togliendo il velo a Nuova 208.
Il rapporto con l’utilizzo dell’automobile è in profonda evoluzione e la transizione energetica è una reale opportunità; Nuova PEUGEOT 208 viene proposta, sin dal lancio, con tre diverse alimentazioni: elettrica, benzina o Diesel. La scelta del modello non viene più vincolata dall’alimentazione e si può quindi avere l’auto preferita con il motore più adatto alle proprie esigenze, per la massima libertà.
Perfettamente inserita all’interno della gamma modelli che ha fatto crescere il brand PEUGEOT nel mercato, la nuova generazione di 208 si afferma per il suo design personale, che trasmette modernità ed energia. Un design dinamico, che strizza l’occhio alla sportività e che segna un passo importante verso il futuro.
Innovativa per il suo stile distintivo, Nuova PEUGEOT 208 innova anche grazie al PEUGEOT i-Cockpit di nuova generazione, dotato ora di head-up digital display 3D e di una gamma di aiuti alla guida normalmente riservati a modelli di segmento superiore.
Il mondo cambia e il futuro riserva tante domande. Le nuove sfide richiedono risposte pertinenti nel mondo dell’auto, ma anche altrove. Forte dei suoi 208 anni di storia, il Marchio PEUGEOT sta affrontando con serenità e determinazione l’era della transizione energetica, proponendo una visione entusiasmante e rassicurante del futuro: #UNBORINGTHEFUTURE.
Nuova PEUGEOT e-208: e-motion
Disponibile sin dal lancio, Nuova PEUGEOT e-208 garantisce prestazioni e un piacere di guida di grande livello, grazie alla sua motorizzazione 100% elettrica:
- Motore con una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia di 260 Nm (immediatamente disponibili) per una reattività immediata
- Silenziosità di marcia e assenza di vibrazioni
- visualizzazione in tempo reale del funzionamento della propulsione elettrica.
Come da tradizione per il Marchio PEUGEOT, il comportamento stradale è di grande livello e i collegamenti al suolo di Nuova PEUGEOT e-208 sono stati oggetto di una messa a punto e di soluzioni tecniche specifiche (ripartizione ottimale delle masse), per garantire un feeling di guida tipico delle vetture col Leone sulla calandra. Ciò ha permesso di ottenere una dinamica di guida analoga alle versioni termiche di Nuova PEUGEOT 208.
Nuova PEUGEOT e-208 è dotata di una batteria di grande capacità di 50 kWh che permette un’autonomia fino a 340 km secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures) e di 450 km in base al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Collegata al circuito di raffreddamento dell’abitacolo, la regolazione termica mediante circolazione di liquido permette una ricarica rapida, un’autonomia ottimizzata e una maggiore durata in termini di vita degli accumulatori. Questa batteria è garantita 8 anni o 160 000 km.
Le modalità di carica sono flessibili e adatte alle diverse situazioni quotidiane. Sono possibili tre modalità di ricarica:
- da una presa domestica classica o, per una ricarica completa in 16 ore, da una presa potenziata Green Up Legrand con il cavo di ricarica fornito in dotazione
- da una Wall Box: permette una ricarica completa in 5 ore e 15 minuti nella versione trifase (11 kW) o in 8 ore in monofase (7,4 kW)
- da una colonnina di ricarica pubblica dedicata: la regolazione termica della batteria permette infatti di utilizzare dei caricatori da 100 kW e di raggiungere l’80% della ricarica in 30 minuti
Nuova PEUGEOT e-208 offre anche una ricarica programmabile a distanza: dal touchscreen della 3D Connected Navigation o dall’applicazione MyPeugeot sullo smartphone. Questo sistema permette anche di avviare o di interrompere la ricarica in qualsiasi momento e di verificare lo stato della carica stessa.
Nuova PEUGEOT 208: in linea con le norme Euro 6.d
Nuova PEUGEOT 208 è disponibile in una gamma completa di motorizzazioni termiche di ultima generazione che rispettano le norme Euro 6.d per i motori benzina e Euro 6.d-temp per quelli Diesel. Offerta unica nel segmento B berlina, i motori benzina PureTech 100 e 130 sono disponibili con il cambio automatico a 8 rapporti EAT8.
Nelle versioni benzina, i motori sono a 3 cilindri da 1.2 di cilindrata:
- PureTech 75 S&S con cambio manuale a 5 rapporti
- PureTech 100 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o EAT8 (automatico a 8 rapporti)
- PureTech 130 S&S con EAT8 (cambio automatico a 8 rapporti)
Nella versione Diesel, il motore è il 4 cilindri da 1.5 di cilindrata:
- BlueHDi 100 S&S con cambio manuale a 6 rapport