Come lo scorso anno, Randy Krummenacher ha fatto sua la gara di Phillip Island, primo round stagionale del WorldSSp. Il pilota svizzero è riuscito ad approfittare di una disavventura ai box del compagno di squadra nel BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team, Federico Caricasulo, che a causa di un errore del suo team ha perso secondi preziosi durante il pit-stop. Proprio la sosta, resasi necessaria per garantire una maggiore sicurezza degli pneumatici, ha privato il pilota ravennate della vittoria: al momento del cambio gomme Caricasulo ha perso tempo perché il cavalletto posteriore è rimasto attaccato alla moto. I pochi secondi di esitazione hanno facilitato la vittoria allo svizzero mentre l’italiano si è dovuto accontentare del terzo posto.
Nonostante una penalità di 1”300 millesimi per essere stato troppo veloce durante il pit-stop, sul secondo gradino del podio è salito Jules Cluzel, in sella alla Yamaha del team GMT94, che ha composto così un podio interamente occupato da moto della Casa dei Tre Diapason.
Da segnalare una spettacolare ma innocua caduta che ha visto coinvolto Raffaele De Rosa: il partenopeo del team MV AGUSTA Reparto Corse è stato protagonista di un highside alla Curva 2 che lo eliminato dalla corsa per il podio.
Hector Barbera ha terminato la gara fuori dal podio col quarto posto dopo essere scattato al via dalla settima casella, mentre Thomas Gradinger è giunto quinto. Sesto Hikari Okubo (Kawasaki Puccetti Racing) seguito da Corentin Perolari (GMT94 YAMAHA), Peter Sebestyen (CIA Landlord Insurance Honda) e dal compagno di box Jules Danilo.
Come il suo compagno di squadra, anche il rookie Federico Fuligni è caduto alla Curva 10 nella sua gara di esordio nella categoria, lasciando a bocca asciutta il team.
Squadre e piloti si proiettano ora sul prossimo appuntamento al Chang International Circuit in Tailandia, il prossimo 7 marzo.