Hyundai Europa ha chiuso il 2018 con risultati da record per il quarto anno consecutivo. Oltre alle 543.292 immatricolazioni, con una crescita del +3,9% anno su anno, il brand ha segnato un altro primato con oltre 50 premi e riconoscimenti vinti in Europa, grazie anche ai sette nuovi modelli sbarcati sul mercato nel 2018.
Premiata dai più autorevoli esperti e riviste del settore, Hyundai segna un ulteriore passo nel consolidamento del brand e nella credibilità dei suoi prodotti, convincendo per innovazione, design, tecnologia e prestazioni sia con le novità che con i già affermati best seller.
I riconoscimenti nel campo dell’innovazione sono stati trainati dallo spirito progressista di Hyundai nello sviluppo di soluzioni di mobilità sostenibile sempre più all’avanguardia e, allo stesso tempo, accessibili ad un pubblico sempre più ampio.
Come parte della sua strategia di sostenibilità globale, che prevede il lancio di 18 nuovi modelli ecologici entro il 2025, Hyundai nel 2018 ha introdotto due nuovi modelli elettrificati: la nuovissima Kona Electric e NEXO, il nuovo SUV a idrogeno. Insieme alla gamma IONIQ, disponibile con propulsori ibridi, ibridi plug-in o elettrici, Hyundai è oggi l’unico costruttore a offrire tutti i principali powertrain alternativi nella produzione di serie, e questo spirito progressista è stato premiato con importanti riconoscimenti.
L’indipendente e prestigioso Red Dot Institute ha conferito a Hyundai il titolo di “Brand of the Year 2018“. Tra i premi assegnati dalle più importanti riviste di settore, invece, quello di “Manufacturer of the Year” di Top Gear (BBC), che ne ha apprezzato il rapido sviluppo negli anni e la gamma diversificata e ambiziosa, ma anche quello per il “Brand più innovativo” assegnato dal magazine tedesco Auto Zeitung, che ha riconosciuto la leadership tecnologica e l’ampia gamma di modelli con propulsori ecologici di Hyundai.
L’Associazione Svizzera dei Trasporti e dell’Ambiente (VCS Verkehrs-Club der Schweiz) ha invece conferito a Hyundai il “Premio Innovazione 2019” nell’ambito della Environment-Car List. Nel Regno Unito il brand ha chiuso l’anno con due riconoscimenti nell’ambito della sostenibilità, vincendo il titolo di “Electric Vehicle Manufacturer of the Year” ai GreenFleet Awards, e di “Manufacturer of the Year” ai Next Green Car Awards.
Tanti i premi importanti assegnati anche alla gammaoltre che per innovazione anche per design, tecnologia e prestazioni di alto livello nei diversi segmenti: dai SUV, alle city car, fino alla gamma i30 e alla sua versione ad alte prestazioni “N”.