MOTO-NEWS. Tanti auguri Vale! L’amatissimo pilota italiano, ha compiuto ieri 40 anni. Un traguardo importante per uno dei campioni che vanta di una carriera importante, fatta di mille traguardi. Valentino Rossi, infatti è stato ben nove volte campione del mondo. Amatissimo da tutti in occasione del suo compleanno, colleghi e amici lo hanno voluto celebrare con numerosi messaggi di auguri!
MOTO-CURIOSITA’. Un omaggio da parte della Zecca di Stato alla Vespa, che ha prodotto una collezione di monete in argento da 5 euro. Le monete sono realizzate in tre varianti di colore, bianco, verde e rosso e messe insieme formano la bandiera dell’Italia. E’ possibile acquistarle direttamente online, singolarmente al costo di 40 euro ognuna oppure tutte le tre versione al costo di 100 euro. Assolutamente da non perdere, non credete?
MONDO-CORSE. L’autodromo di Imola è a rischio chiusura a causa del troppo “rumore”. Un tira e molla che dura anni tra chi si occupa della gestione dell’autodromo di Imola e il Comune. L’inquinamento acustico infatti, è una problematica comune a tutti quei circuiti che sorgono nel cuore del centro cittadino come Imola, il Mugello e Monza. La nuova amministrazione comunale a tal proposito, vorrebbe utilizzare il circuito di Imola anche per altre attività sportive e per un uso quotidiano “a misura” dei cittadini. Vedremo come andrà a finire la questione. Stay Tuned!
MOTO-EVENTI. Ci siamo quasi, il Roma Motodays si avvicina. Dal 7 al 10 Marzo infatti, si apriranno le porte di questo fantastico evento che ogni anno, attira migliaia e migliaia di persone. I biglietti possono essere acquistati direttamente online, sul sito dedicato all’evento che per l’occasione ospiterà la seconda edizione della Borsa Internazionale del Turismo su due ruote. Da non perdere, non credete?
MONDO-AUTO. Al mondiale di Formula 1, una nuova Ferrari mai vista prima. Parliamo della SF90 rivestita da una livrea tutta nuova che segna uno stacco decisivo con il passato. Si lascia spazio all’opacità mettendo da parte la lucentezza che caratterizzava questo veicolo da sempre. Il risultato? E’ sorprendente, con una silhouette aggressiva ma che serve, soprattutto ad alleggerire il peso dell’auto. Questo e molto altro ancora, ma ora ci tocca vedere cosa la SF90 sarà capace di fare durante il Mondiale…