Riparte la stagione di ACI Rally Italia Talent 2019 con la nuova Suzuki Swift Sport che accompagnerà in questa straordinaria avventura i nuovi talenti.
Si è svolta la Conferenza Stampa dove si è presentato il programma 2019, alla presenza del Presidente ACI Italia Angelo Sticchi Damiani, del Presidente Aci Milano Geronimo La Russa, del Presidente di Suzuki Italia Massimo Nalli e dell’organizzatore del Rally Itala Talent Renzo Magnani.
Tutti e quattro hanno un passato da rallista e alcuni di loro guidano ancora a tutto gas. Infatti, con forte emozione raccontato il format ACI Rally Italia Talent, perché conoscono benissimo le emozioni che questo meraviglioso Sport può offrire. Racconta Magnani che una sera mentre guardava il programma televisivo X-Factor, gli venne l’idea di realizzare un Talent sul mondo Rally. Dal 2014 grazie alla collaborazione del suo Team, dei Partner e di Aci Italia, quell’idea è pura realtà.
Magnani anticipa che in un futuro prossimo, il format potrà essere anche visto su un canale TV.
L’ACI Rally Italia Talent permette di avvicinarsi al mondo dei rally e consente ai più talentuosi di partecipare a una gara gratuitamente, nelle vesti di veri piloti.
L’unico requisito indispensabile per partecipare è avere compiuto 16 anni (per i minorenni è necessaria la liberatoria dei genitori). Alla data odierna gli iscritti alla sesta edizione hanno già superato la quota di 7.300 e si avviano a superare il precedente record di 7.338.
Il presidente Nalli è molto entusiasta di questa collaborazione, tra l’altro le 7 vetture di Suzuki Swift Sport che saranno disponibili per l’intera stagione del Talent, consentiranno a tutti i partecipanti di vivere un’esperienza di guida unica ed eccezionale. L’ottimo rapporto peso/potenza della vettura giapponese, sarà l’arma vincente.
“Nelle corse su strada si crea il magico incontro tra costruttori di sogni, come Suzuki, e chi, come i piloti, vive con passione le proprie emozioni.” – afferma Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia, che aggiunge: “Il Rally, nelle sue forme, è il terreno su cui Suzuki ha scelto di mettere alla prova le proprie vetture, sfidando i concorrenti nel rispetto delle regole e dell’avversario, secondo i principi etici della cultura giapponese.”.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni: https://www.rallyitaliatalent.it/
SELEZIONE – CALENDARIO |
11/12/13 gennaio – Cremona Circuit (CR) |
18/19 gennaio – Pista del Corallo (SS) |
25/26/27 gennaio – Circuito di Siena (SI) |
1/2/3 febbraio – Circuito Valle del Liri (FR) |
8/9/10 febbraio – Circuito Internazionale d’Abruzzo (CH) |
15/16/17 febbraio – Circuito La Conca (LE) |
22/23/24 febbraio – Autodromo di Adria (RO) |
1/2/3 marzo – Autodromo di Pergusa (EN) |
8/9/10 marzo – Circuito Internazionale di Busca (CN) |
La SWIFT SPORT ha una massa di appena 975 kg a vuoto e il motore 1.4 BOOSTERJET da 140 cv e 230 Nm. Dall’incrocio di questi dati scaturiscono rapporti peso-potenza e peso-coppia tra i migliori della categoria, che si traducono su strada in un tempo di 8,1 secondi nello scatto 0-100 km/h e in un temperamento brillante anche ai regimi più bassi, con consumi ed emissioni sempre contenuti. Le carreggiate allargate e le raffinate sospensioni con ammortizzatori Monroe® garantiscono il contatto ottimale tra il battistrada e l’asfalto, per comportamento in curva da prova speciale anche nell’uso quotidiano.