MONDO CORSE. Doppia frattura alla clavicola destra per il pilota Dani Pedrosa. Il problema, sarebbe stato provocato per una debolezza delle ossa causata da una lieve osteoporosi. Molto probabilmente sarà necessaria un’operazione affinchè il pilota spagnolo possa guarire del tutto e ritornare in pista al più presto! Rimettiti presto campione!
MOTO EVENTI. Yamaha Motor Italia dà il via alle selezioni per lo “Swank Rally di Sardegna Classic” organizzato da Deus ex Machina. L’iniziativa, nasce con l’intento di selezionare 8 persone che formeranno il team per partecipare all’evento in programma dal 18 al 21 Maggio. Tante, le prove pratiche per una selezione con i fiocchi, in collaborazione con “Virgin Radio”. Per partecipare? Bisognerà preparare un video in cui i partecipanti dovranno presentarsi parlando di se stessi e delle loro passioni. Il video, poi, dovrà essere condiviso su Instagram a partire dal 15 gennaio. Forza Cosa aspetti a partecipare?
MOTO- CURIOSITÀ. Un parco divertimenti Ducati? Certo che sì! Dopo il progetto italiano, che vedrà la realizzazione di un parco divertimenti a tema motociclistico, nell’area interna a Mirabilandia entro il 2019, toccherà alla Cina, dove è in cantiere la realizzazione di un immenso “Ducati Center” che si estederà su di un’area di 4500 mq. Il termine della realizzazione del parco, sarà l’anno 2021 o l’inizio del 2022.
MOTO NEWS. Per un pilota stare lontano dalla pista non deve essere facile. Dopo l’incidente che lo ha costretto per un lungo periodo a letto, Max Biaggi, sente nuovamente il desiderio di ritornare in pista. A ribadirlo, un post sul suo profilo Instagram, che lascerebbe intendere un ipotetico ritorno in pista. Non ci resta che aspettare e vedere quali saranno le intenzioni del Corsaro!
MONDO AUTO. Non finiscono i problemi per Niki Lauda. Dopo il trapianto al polmone subìto la scorsa estate, adesso è in terapia intensiva a causa di complicazioni dovute ad una forma influenzale. L’ex campione, stava trascorrendo le vacanze ad Ibiza ma viste le condizioni fisiche precarie è rientrato prima ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Vienna. In bocca al lupo!