Tutto pronto per il lancio di Nuova Peugeot 508, uno dei nuovi modelli dell’azienda francese, sul mercato dagli inizi del 2019. Un’auto d’eccellenza che garantisce ogni comfort, sicurezza e tecnologia. Un’auto progettata per rompere gli schemi e puntare in alto.
Con il suo design elegante e dettagliato, Nuova 508 vi stupirà perché è un mix perfetto tra una berlina e una coupé. In occasione del lancio di nuova 508, Peugeot, ha lanciato un progetto con lo scopo di ricercare e celebrare nuove realtà imprenditoriali che rappresentino un’eccellenza nel loro settore.
Partendo dalla domanda “What Drives you?” si è inaugurato l’inizio di un percorso a bordo di Nuova 508 in tutta Italia, da Nord e Sud, per delineare persone, idee forti che hanno fatto la storia o che stanno facendo il futuro dell’Italia. Sono 16 le realtà individuate con storie e background molto differenti ed è stato chiesto loro, di raccontare la loro esperienza professionale step by step.
Il tutto con l’obiettivo di trovare un punto d’incontro tra il mondo automotive Peugeot e la spinta motivazionale che porta l’imprenditoria italiana ad eccellere. Interessanti i risultati emersi. Molti, i fattori in comune come il coraggio di lottare contro le convenzioni, la voglia di andare oltre i propri limiti, l’attaccamento alla terra d’origine e la voglia di esportare il proprio talento in un contesto internazionale.
Le stesse motivazioni che hanno portato alla realizzazione della Nuova #peugeot508. Il tutto è stato raccolto e documentato all’interno di un hub dedicata prossimamente online con degli editoriali e video redazionali dedicati al progetto. Ma veniamo ora alle caratteristiche dell’auto.La silhouette bassa e slanciata si sposa perfettamente con l’accattivante frontale, dai fanali led ad artiglio.
Gli interni, tutti curati nei minimi dettagli, propongono una versione inedita del “Peugeot i-Cockpit®”, con un nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT58. Della Nuova 508, noterete il volante di forma esagonale, piccolo e compatto, che è tipico di una sportiva dal diametro di 32 cm. Il cruscotto, con quadro strumenti digitale “Head-up Digital Display” è touchscreen ed è situato sopra la plancia. Ma le sorprese per Peugeot 508 non finiscono mai. Massimo comfort con i sedili massaggianti anch’essi curati nei minimi particolari.
Il grande ma nascosto vano sotto la consolle, permette di ricaricare in modo semplice e veloce i vostri smartphone e con una piccola variabile di prezzo, ecco un’altra chicca per voi: la piastra wireless per la ricarica. Comodo, non credete? Garantita la tenuta di strada con il retrotreno Multilink che assicura un maggiore controllo dei movimenti della ruota. Più comfort grazie anche agli ammortizzatori elettronici con sensori, in grado di tenere d’occhio i movimenti della carrozzeria e delle ruote. Vivrete un’esperienza unica nel guidare questa meravigliosa auto dove eleganza e tecnologia, la fanno da padrone. Nuova 508 permette una guida quasi in completa autonomia, con i nuovi sistemi più avanzati.
Inoltre, potrete impostare voi stessi i limiti di velocità previsti, per una guida sicura senza precedenti. Anche la guida notturna sarà piacevole e in tutta sicurezza con la tecnologia Night Vision, sistema di visione notturna con telecamera a infrarossi, in grado di rilevare la presenza di pedoni o di animali di notte.
Abbiamo più volte detto che il comfort è uno dei punti salienti di Peugeot 508 e parlando di comfort, non possiamo tralasciare il bagagliaio che, come riportato anche da altri magazine di auto, è capiente e dalla forma regolare con una profondità di 104 cm e una larghezza pari a 96/108 cm pur avendo un’altezza che con cappelliera abbassata, non supera i 48 cm. Guidare Nuova 508 sarà un’esperienza unica e indescrivibile, grazie ai tanti accorgimenti per questa nuova proposta “coming soon”.
Non siamo gli unici a pensarlo! Sono molte, infatti, le recensioni positive che abbiamo potuto riscontrare sulle varie testate giornalistiche di settore per questa Peugeot 508 che ha ottenuto ottimi voti ed opinioni molto positive.
*Messaggio promozionale