Cara auto ma quanto ci costi?! Troppo spesso, le spese relative alla manutenzione dei nostri veicoli, sono sempre più elevate. Pensate ad esempio, a quelle famiglie italiane con più figli a carico, dove lavora solo uno dei genitori ed a stento si arriva a fine mese. Non è per nulla semplice! Un fattore che influisce, senza alcun dubbio è sempre lo stesso: il più delle volte trascurando le nostre auto, non ci rendiamo conto del danno che con il tempo provochiamo alle nostre tasche ed al veicolo stesso.
Ma questo si potrebbe evitare, con dei piccoli accorgimenti che, se seguiti al meglio, vi consentiranno di risparmiare parecchio rendendo la manutenzione dei nostri veicoli, un gioco da ragazzi. Non ci credete? Vediamo insieme. In primo luogo è molto importante controllare la pressione dei propri pneumatici.
Camminare con pneumatici sgonfi, potrebbe implicare un maggiore consumo di benzina. Ma non basta! Anche l’ottimo stato dei tergicristalli può aiutarci nel risparmio. Ogni tanto è bene controllare il livello di deterioramento per cui, se vedete che i vostri tergicristalli sono troppo vecchi, non pensateci troppo!
Compratene dei nuovi, così da evitare danni inaspettati al parabrezza. Non dimentichiamoci, inoltre, di verificare che i freni siano in buono stato: ogni 15.000/20.000 km controllate le pastiglie e fate attenzione perché se sentite i freni fischiare, è arrivato il momento di acquistarne degli altri. Sapevate, inoltre, che è molto utile controllare il motore ed il livello dell’olio almeno una volta al mese? In questo modo, eviterete di provocare danni alle componenti meccaniche.
Un’altra cosa molto utile per il vostro risparmio è verificare la batteria ed il livello dell’acqua distillata.
Se è poca, nessun problema, basta semplicemente aggiungerne dell’altra per evitare ogni tipo di danno. Questi sono solo alcuni dei piccoli accorgimenti, semplici gesti che, se fatti per bene, eviterebbero una serie di problemi ai nostri veicoli, senza far piangere le nostre tasche. Inoltre, non dimenticate di tenere sempre d’occhio la vostra polizza Rc Auto e se scade, perché non fare un preventivo direttamente online su “Prima.it”! Di che si tratta? E’ un sito utilissimo, che in poco tempo e con un semplice click, vi permette di avere un preventivo sulla polizza cucito appositamente su di voi. Come fare? Semplice! Basta inserire la targa del veicolo, compilare il modulo con qualche piccola informazione personale ed il gioco è fatto.
In soli 30 secondi, infatti, avrete un preventivo personalizzato con la migliore tariffa per te. Con “Prima.it”, potrete assicurare non solo l’auto ma anche moto e furgoni. Il tutto, direttamente da casa, avendo l’efficienza di una vera e propria agenzia. Il gruppo Prima Assicurazioni, nasce nel 2015 ed è parte di Great Lakes Insurance che dà la massima garanzia e protezione, inoltre, si può decidere di pagare in comode rate mensili. Comodo non credete? Prima.it dà la massima attenzione ai suoi clienti. In caso di necessità, c’è un servizio di gestione sinistri disponibile h 24 e 7 giorni su 7. Inoltre, avrete la possibilità di estendere la vostra copertura con svariate garanzie accessorie.
Qualche esempio? L’assistenza stradale che vi consentirà di avere il soccorso stradale in qualsiasi momento, senza alcun stress. Ma Prima assicurazioni, non vi lascerà mai soli nel momento del bisogno. Se cercate un’assistenza legale, ecco che avrete a disposizione per voi dei legali pronti ad aiutarvi. Ottimo, non credete? Insomma Prima.it è il servizio di cui avete bisogno dove flessibilità, garanzia e risparmio sono assicurati.
Per saperne di più: https://www.prima.it/
*Messaggio promozionale