MONDO-CORSE. Il mondiale di SBK disputatosi lo scorso weekend in Argentina ha visto salire sul primo gradino del podio in Gara-2, Jonathan Rea che ottiene voti in pagella alti, grazie alla sua performance. Si classifica 2°, Xavi Fores mentre a chiusura del podio troviamo l’italiano Marco Melandri dopo un lungo duello con Chaz Davies. Prossimo round del motomondiale? Si terrà a Losail, nel weekend del 25-27 Ottobre. Chissà come andrà a finire! Stay Tuned!
MOTO-NEWS. Finalmente è arrivata la svolta nel caso di Nicky Hayden. La sentenza finale, infatti, ha condannato ad un anno di reclusione per omicidio stradale, l’uomo che avrebbe investito il pilota. “Al mio assistito sono state riconosciute tutte le attenuanti generiche e questo lo considero un fatto positivo- ha spiegato l’avvocato del trentenne, Pier Luigi Autunno”. La famiglia del pilota, intanto, aveva già chiesto un risarcimento di 6 milioni di euro.
MONDO-AUTO. Uscirà dalla Formula 1 per intraprendere una nuova avventura nella categoria Formula E, il pilota belga Stoffel Vandoorne. La notizia ha suscitato molto dispiacere tra i vari colleghi del paddock. “Uno dei migliori talenti di F1” – ha dichiarato lo spagnolo Fernando Alonso. Ad augurargli buona fortuna anche l’olandese Max Verstappen. In bocca al lupo campione!
MOTO-CURIOSITA’. Novità in arrivo per il conseguimento della patente A che permette di guidare le moto. Le prove dell’esame pratico saranno tre e non più sei come in precedenza. Nella prima fase si valuterà la preparazione del conducente in ambito di “guida sicura”. La seconda prova, invece, si baserà sulle manovre da fare in un circuito ad ostacoli. Con la terza ed ultima prova, si valuterà il comportamento del conducente nel traffico. Non sono previsti cambiamenti per l’esame teorico.
MOTO-EVENTI. Siete fan incalliti delle auto d’epoca? Benissimo! Allora non potrete perdervi l’evento “Auto e moto d’epoca” in programma a Padova dal 25 al 28 Ottobre 2018. Più di 4000 modelli esposti e differenti settori di scelta per trascorrere delle giornate facendo un tuffo nel passato. Per maggiori informazioni su prezzi e orari visita il sito dedicato all’evento.