Jules Cluzel è tornato a vincere in Supersport e lo ha fatto nella gara di casa di Magny-Cours, andando a conquistare la quarta vittoria stagionale davanti ai propri tifosi. Dopo un acceso duello, l’ex pilota del Mondiale Moto2 ha avuto la meglio sul leader del campionato Sandro Cortese, con il tedesco che grazie ai 20 punti conquistati resta al comando della classifica per sole 11 lunghezze.
Terzo posto per Lucas Mahias, che è tornato a sorridere dopo la delusione dell’ultimo round di Portimao, mentre a conferma del dominio delle Yamaha R6, la quarta piazza è andata a Thomas Gradinger, compagno di squadra di Cluzel al team NRT, e Randy Krummenacher quinto. Prova anonima sia delle MV, con Raffaele De Rosa solo settimo dopo una brutta caduta nelle prove, che delle due Kawasaki del Team Puccetti, con Hikari Okubo in nona posizione davanti ad Hector Barbera, decimo. Gara sfortunata per Federico Caricasulo, caduto a poche curve dall’arrivo mentre era in lotta per un piazzamento sul podio. Ripartito, il pilota italiano ha terminato la gara al tredicesimo posto.
A due corse dal termine, il campionato è più aperto che mai, con sei piloti che possono ancora vincere il titolo: Cortese conduce con 169 punti, seguito da Cluzel a 158, Krummenachera a 140 e Caricasulo 132, mentre sono leggermente più staccati De Rosa e Mahias, che sono rispettivamente quinto e sesto a 128 e 119 punti ciascuno.
La lotta al titolo è ancora serrata e fra due settimane il paddock volerà in Argentina per una nuova sfida.