Due vittorie e due pole position, questo il ruolino di marcia di Renè Rast al Nurburgring, sede dell’ottavo round della stagione 2018 del DTM.
In un solo colpo il campione in carica del DTM ha riscattato una stagione finora opaca, caratterizzata dall’unico acuto della vittoria in Gara 2 a Zandvoort. Nella prova del sabato il pilota dell’Audi RS5 ha battuto la concorrenza grazie ad un’ottima partenza, che ha permesso a Rast di mettere tra se e i suoi diretti avversari secondi preziosi in vista della sosta ai box. L’unico che ha cercato di impensierire il tedesco è stato Bruno Spengler, sebbene il canadese non abbia mai potuto sferrare un attacco concreto al leader della gara. Il terzo gradino del podio è andato nelle mani di Gary Paffett, ora in testa alla classifica, che ha approfittato della prova sfortunata di Paul Di Resta, finito in coda al gruppo dopo una dura entrata di Philipp Eng.
Gara2 ha visto un analogo copione, con Rast inattaccabile e con gli alfieri di Mercedes e BMW pronti a giocarsi i restanti gradini del podio. Paul Di Resta e Marco Wittmann hanno tagliato il traguardo in seconda e terza piazza, con lo scozzese che ha ridotto a sole due lunghezze il distacco in campionato da Paffett, quinto al traguardo dopo un un pit-stop non impeccabile.
Il penultimo atto della stagione 2018 del DTM andrà in scena il weekend del 23 settembre sul circuito austrico di Spielberg.