Enter your email Address

  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Log in
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
ItaliaOnRoad – Rivista Italia Motori
  • Gennaio 31st, 2023
  • Homepage
  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy & cookie policy
  • Pubblicità
  • Log in
ItaliaOnRoad - Rivista Italia Motori
Quacquarelli, Centro assistenza e vendita Renault e Dacia
  • Mondocorse
    • Piloti, storie e glorie
      • Pillole di storia
    • MotoGP
    • SBK – SuperBike
    • Altri Campionati – Moto
    • Formula 1
    • Altri Campionati – Auto
  • Auto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Amarcord
    • Test Drive e Prove
  • Moto
    • Filtra per Marchio
    • Accessori
    • Abbigliamento Moto
    • Test Ride e Prove
  • Articoli e News
    • Cronaca
    • Curiosità
    • Interviste
    • Mobilità pubblica e privata
    • Social News
    • Tecnica
  • Eventi
    • Eventi e Manifestazioni
    • Report
  • BLOG
    • BLOG di Fabio Avossa
    • IL BARRYTO di Barry Rivellini
  • Itinerari
  • Follow
    • Facebook
    • Twitter
    • Pinterest
    • Youtube
    • Instagram
    • Tumblr
    • RSS
T-Cross – una nuova dimensione Volkswagen
Home
Auto Modelli
Volkswagen

T-Cross – una nuova dimensione Volkswagen

Luglio 18th, 2018 Francesco Pace Auto Modelli, Volkswagen

Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Tumblr

CONSIGLIATI PER TE

Caricato al massimo: Opel Grandland X Plug-In Hybrid a trazione integrale
Caricato al massimo: Opel Grandland X Plug-In Hybrid a trazione integrale
Nuova Jeep® Renegade MY18: ancora più connessa e più funzionale
Nuova Jeep® Renegade MY18: ancora più connessa e più funzionale

La nuova T-Cross è pronta a partire. Ha dimensioni compatte ed è progettata in modo intelligente. È ideale per la città, pronta per le piccole e le grandi avventure dentro e fuori la giungla urbana. L’anteprima mondiale ufficiale della T-Cross si terrà in autunno. Volkswagen intende rendere più breve il periodo che precede la presentazione fornendo le prime informazioni sul crossover ormai pronto per la produzione in serie. Con questa vettura, Volkswagen ampia la gamma di SUV e crossover con un nuovo modello d’ingresso: T-Cross, T-Roc, Tiguan, Tiguan Allspace e Touareg sono ora le cinque proposte del marchio in Europa. La T-Cross ha un design carismatico, ha la trazione anteriore ed è concepita all’insegna della funzionalità e della massima personalizzazione. “I am more”: questo è lo slogan per il lancio che rispecchia la filosofia che si cela dietro la T-Cross: offrire più degli altri. Senza costare di più.

“I am more”. Lo slogan riunisce quattro gruppi di caratteristiche della T-Cross: “I am practical” – più spazio e versatilità; “I am cool” – design muscoloso e massima personalizzazione; “I am intuitive” – digitale e connessa; “I am safe” – una delle vetture più sicure sul mercato. Il crossover Volkswagen più compatto misura 4.107 mm di lunghezza e 1.558 mm di altezza. Quindi la T-Cross è più grande di una Polo. Tuttavia, la T-Cross e la Polo si trovano nello stesso segmento: B. Per chiarire la classificazione: Golf e T-Roc sono nel segmento C. T-Cross e Polo condividono il segmento inferiore. Quindi B. Un segmento declinato in due tipologie di vetture indipendenti. Questa varietà rende l’offerta più ricca di modelli e la mobilità più ricca di esperienze. La T-Cross si mette in mostra:
un crossover pratico e al contempo di tendenza, dalla guida sicura. La T-Cross, dotata di ruote fino a 18″, è spinta da tre motori turbo. I motori benzina TSI sono abbinati a un filtro antiparticolato per motori a ciclo Otto; erogano una potenza di 85 kW/115 CV1
e 110 kW/150 CV1 . L’unità Turbodiesel TDI sviluppa una potenza di 70 kW/95 CV1.

“I am practical”. La T-Cross offre uno spazio interno sorprendente, ottenuto grazie al pianale modulare trasversale (MQB). Questa base innovativa sposta in avanti l’asse anteriore, aumentando così il passo, le dimensioni dell’abitacolo e il volume di carico, che per di più è variabile: in base alle necessità, il divano posteriore può essere fatto scorrere longitudinalmente di serie per ottenere più spazio per le gambe o incrementare la capacità del bagagliaio (da 385 a 455 litri). Il volume di carico massimo fa registrare uno dei migliori valori nel segmento. Ulteriore flessibilità è data dallo schienale del sedile passeggero anteriore ribaltabile.

La posizione dei sedili della T-Cross è rialzata: davanti raggiunge 597 mm, dietro 652 mm; la visuale rialzata della T-Cross è stata ottenuta grazie alla maggiore altezza dal suolo e alle caratteristiche dei sedili.

“I am cool”. Il design è distintivo. Il frontale alto non passa inosservato grazie alla grande calandra e ai fari LED integrati. Questa altezza accentuata è data anche dal cofano motore. La parte inferiore del frontale si fa notare per dettagli quali i fari fendinebbia “incastonati” di forte di impatto. Le luci diurne delle versioni T-Cross con fari H7 sono incorporate nel modulo dei fari fendinebbia; nei modelli con fari LED sono invece collocate in alto nel corpo dei proiettori. Lateralmente le superfici sono spezzate da una decisa nervatura orizzontale che nella parte posteriore dà forma a una muscolosa spalla e sottolinea in coda un nuovo elemento di design Volkswagen: la fascia riflettente trasversale posteriore incorniciata da una mascherina nera. I dash pad della plancia in due toni e i dodici colori degli esterni (anche bicolori su richiesta) rappresentano l’anello di collegamento tra lo stile fresco e l’abitacolo estremamente spazioso per questa categoria. Le tracce multimediali dello smartphone o dei servizi di streaming vengono riprodotte su richiesta dal sistema audio Beats.

“I am Intuitive”. È troppo presto per svelare tutti i nuovi dettagli tecnici degli interni. Una cosa è certa: nella T-Cross è disponibile su richiesta un cockpit digitale dotato di sistema di infotainment con touchscreen da 8″ e un Active Info Display (strumentazione interamente digitale) di ultima generazione. I comandi sono realizzati all’insegna dell’intuitività. Le quattro porte USB (due davanti, due nella zona posteriore) e la ricarica wireless assicurano una connessione ottimale e tutta l’energia necessaria per gli smartphone. Il sistema di chiusura e avviamento senza chiave Keyless Access opzionale rende più comodo l’accesso alla T-Cross; anche l’assistente abbaglianti Light Assist, disponibile a richiesta, permette il controllo automatico degli abbaglianti per coadiuvare il conducente in determinate situazioni di guida.

“I am safe”. L’influsso positivo del pianale modulare trasversale si riflette su ogni dettaglio della T-Cross. Infatti, grazie all’MQB, il crossover sarà uno dei veicoli più sicuri della sua categoria, per merito delle eccellenti caratteristiche in caso di impatto e di un’ampia gamma di sistemi di assistenza. Sempre di serie: il sistema di monitoraggio della distanza Front Assist e l’assistente di mantenimento corsia Lane Assist. Tra gli altri sistemi di assistenza si annoverano il Blind-Spot Sensor (segnala la presenza di veicoli nell’angolo cieco) che include l’assistente di uscita dal parcheggio (segnala la presenza di veicoli che si avvicinano alla T-Cross lateralmente
da dietro), la funzione di frenata di emergenza City con riconoscimento dei pedoni e il sistema proattivo di protezione degli occupanti (reagisce poco prima di un impatto chiudendo finestrini e tetto scorrevole, tendendo le cinture di sicurezza e aumentando la potenza frenante).

2      1      
3
Shares
  • Tags
  • crossover
  • i am more
  • suv
  • t cross
  • Volkswagen
PROSSIMO ARTICOLO I grandi motoristi italiani: Fabio Taglioni (la verità sulla sua tesi di laurea)
ARTICOLO PRECEDENTE DTM - Paffet conquista l'Olanda. Rast sorprende tutti in gara2

Francesco Pace

Napoletano, ingegnere, fotografo, ma soprattutto amante delle due ruote! Vivrei sempre in sella ad una moto con fotocamera a tracolla!

Consigliati per te

Mazda presenta in Europa la Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV Auto Modelli
Gennaio 16th, 2023

Mazda presenta in Europa la Mazda MX-30 e-Skyactiv R-EV

Nuova Hyundai IONIQ 6: dal 9 novembre ordinabile in pre-vendita su Click to Buy con un listino a partire da 47.550 € Auto Modelli
Novembre 7th, 2022

Nuova Hyundai IONIQ 6: dal 9 novembre ordinabile in pre-vendita su Click to Buy con un listino a partire da 47.550 €

Toyota presenta la nuova GR Supra GT4 Evo per la stagione 2023 Auto Modelli
Novembre 7th, 2022

Toyota presenta la nuova GR Supra GT4 Evo per la stagione 2023

Commenta con Facebook

ItaliaOnRoad
Gasss.eu
Test e Prove
Prova Mazda CX-30 con lo e-Skyactiv X da 186 CV

Prova Mazda CX-30 con lo e-Skyactiv X da 186 CV

Eventi e Manifestazioni
I coffee harvester del futuro progettati dagli studenti del Master in Transportation Design

I coffee harvester del futuro progettati dagli studenti del Master in Transportation Design

Mobilità pubblica e privata
Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Rinnovo Patente: quando, dove, come, costi, sanzioni e tutto ciò che bisogna sapere

Itinerari Moto Placeholder
Itinerari Moto
timeline
Gen 30th 11:36 AM
Mondocorse

Daytona 1967: La storica parata delle tre Ferrari alla 24 ore

Gen 28th 5:13 PM
Mondocorse

Il bicilindrico parallelo in Ducati: le moto da competizione

Gen 27th 9:10 AM
Mondocorse

Motomondiale: i campionati in cui la vittoria era solo italiana

Gen 26th 12:22 AM
Eventi e Manifestazioni

I coffee harvester del futuro progettati dagli studenti del Master in Transportation Design

Gen 19th 2:34 PM
Articoli e Notizie

Auto usate: quali sono le truffe a cui fare attenzione

  • Contatti
  • Staff
  • Disclaimer
  • Privacy
  • Pubblicità
  • Login
  • TORNA SU
ItaliaOnRoad © 2021 - Tutti i diritti riservati - Testata giornalistica registrata - Contatti - Privacy
P.IVA 06333431218