Sul tracciato Ungherese dell’Hungaroring, sede del terzo round del DTM 2018, si sono vissuti attimi di terrore quando in gara2 la corsa è stata sospesa per una serie di incidenti in pit lane. Sulla superficie di cemento davanti ai box, in quel momento bagnata, le auto di Lucas Auer, Edoardo Mortara e Bruno Spengler hanno iniziato a slittare investendo meccanici e personale di servizio. Un marshal ungherese è stato trasportato in ospedale con gravi ferite alle gambe, altri due pompieri sono stati soccorsi sul posto e tre meccanici Mercedes-AMG hanno riportato ferite lievi. Per fortuna nessuna delle persone coinvolte versa in condizioni critiche.
Per la cronaca gara1 è stata vinta dalla Mercedes-AMG Paul Di Resta, autore anche della pole position, davanti al suo compagno di squadra Lucas Auer. L’Audi di Nico Müller ha completato il podio mentre il campione in carica René Rast (Audi) ha fatto il suo ritorno in pista dopo il brutto incidente al Lausitzring di quindici di giorni fa.
In gara2 il pilota BMW Marco Wittmann ha vinto la sesta gara della stagione precedendo i compagni di squadra Timo Glock e Philipp Eng. Il pilota Audi Mike Rockenfeller è arrivato quarto davanti al Paul Di Resta, unico driver Mercedes nella top5.
Nella classifica generale Timo Glock è sempre il leader con 90 punti, undici lunghezze di vantaggio su Gary Paffett (79). Paul Di Resta (67) e Lucas Auer (57) si trovano rispettivamente al terzo e al quarto posto, mentre con i 25 punti di gara2, Wittmann ha raggiunto i 51 punti ed è attualmente quinto nella generale.