Sul circuito del Lausitzring, sede del secondo round del DTM 2018, Edoardo Mortara è risultato vincitore di una delle gare più spettacolari e caotiche del DTM. Al volante della Mercedes-AMG C63, in gara1 l’italiano ha conquistato la nona vittoria in carriera nel campionato tedesco, la prima al volante della vettura di Stoccarda. Vincitore nel round inaugurale di Hockenheim, il pilota della BMW Timo Glock è arrivato secondo al Lausitz, aumentando il vantaggio nella classifica dei piloti, mentre Philipp Eng ha festeggiato il suo primo podio in DTM alla sua terza corse tra le berline più veloci al mondo.
Spettacolare incidente al settimo giro per René Rast, coinvolto in un contatto che ha portato al ribaltamento della vettura. Nonostante la il volo compiuto, fortunatamente l’attuale Campione del DTM è rimasto illeso, ed è uscito dalla sua Audi RS 5 con le proprie gambe. Da segnalare il quarto posto del poleman Lucas Auer, a lungo in testa alla gara ma rimasto attardato nel finale.
In gara2 Gary Paffett ha vinto la sua seconda gara stagionale: scattato dalla terza casella dello schieramento di partenza, il britannico della Mercedes-AMG ha subito preso il comando della corsa, involandosi verso il traguardo senza difficoltà. Alla ventiduesima vittoria nel campionato tedesco, Paffet ha preceduto la BMW di Marco Wittmann mentre Pascal Wehrlein ha completato il podio in una prova avara di emozioni.
In classifica generale Timo Glock è leader con 72 punti (quinto in gara2) con una lunghezza di vantaggio su Gary Paffett, mentre Pascal Wehrlein è terzo con 39 punti. Prossimo appuntamento all’Hungaroring, nei dintorni di Budapest, il 2 e 3 giugno.