MONDO-CORSE. Si è disputato, questo weekend, il Motogp di Spagna con la vittoria dello spagnolo Marc Marquez, che ha dominato la pista portandosi, così, in testa al mondiale. Al secondo posto, il francese Johann Zarco seguito da Andrea Iannone, che ha chiuso il podio. Problemi per Jorge Lorenzo, fuori gara per un incidente che, ha coinvolto sia Dovizioso che Pedrosa. Valentino? Si è accontentato di un quinto posto.
MOTO-CURIOSITA’. Avete in programma un viaggio in Francia? Gran bella idea ma siate prudenti con gli autovelox. Da oggi, infatti, il controllo del superamento dei limiti di velocità, viene tenuto sotto controllo anche da società private che svolgono funzioni correlate a quelle delle autorità. Le società private che gestiscono gli autovelox, vengono tutte selezionate attraverso un bando pubblico mentre gli autovelox, vengono installati all’interno di auto qualsiasi. Andateci piano!
MOTO-NEWS. Contratto biennale in KTM per il pilota Johann Zarco che entrerà a far parte del team della casa austriaca insieme a Pol Espargarò. “C’è sempre stato un buon rapporto con Johann, fin dai tempi della Red Bull Rookies Cup- dichiara il direttore di KTM Motorsport, Pit Beirer- . Puntiamo ad avere una squadra vincente e Johann non sarebbe venuto con noi, se non avesse sentito la nostra forte motivazione”. In bocca al lupo!
MONDO-AUTO. Quale sarà il futuro di Kimi Räikkönen? Rinnoverà in Ferrari? Staremo a vedere. Intanto, a pochi giorni dal Gran Premio di Spagna, l’unico pensiero del pilota è quello di concentrarsi per la prossima gara. “E’ la stessa storia da quindici anni- commenta- ogni estate, durante il periodo del mercato, la stampa mi dà fuori da ogni team, salvo poi la stagione successiva ritrovarmi in griglia. Ormai ci sono abituato”. Vedremo come andrà a finire!
MOTO-EVENTI. Tutto pronto per il 97° Motoraduno Internazionale Città della Moto Guzzi, in programma dal 7 al 9 settembre 2018, a Mandello del Lario (LC). L’evento, organizzato dal Comitato Motoraduno, come ogni anno, coinvolgerà migliaia di persone. Tantissimi gli eventi in programma, tra cui la mostra fotografica “Il Duilio e la Guzzi – Storia di un amore infinito”, dedicata allo storico pilota e collaudatore Duilio Agostini. Da non perdere!